Salve dottore, vorrei chiedere qual è il miglior trattamento per attenuare le mie cicatrici di acne avendo la pelle olivastra. Ho sentito casi di gente che dopo aver usato determinati laser sono rimaste con macchie sul viso. Vorrei sapere secondo il vostro parere qual è il metodo più efficace per eliminare queste cicatrici senza lasciare ulteriori danni sul viso con tipo di pelle olivastra (dopo che la mia acne smetterà di essere attiva). Grazie
non esiste un unico trattamento più efficace. a modo loro sono tutti efficaci e spesso facendo dei cicli si ottengono i migliori risultati. in ogni caso deve essere seguita da un dermatologo perchè il suo acne è ancora in fase attiva
Non esiste solo il laser per migliorare le sue cicatrici. Un medico con esperienza le darà le rispsote giuste
Purtroppo non esiste un trattamento unico.
Consiglio sempre vari peeling chimici e poi sedute di laser per definire
Le pelli olivastre sono sempre a rischio di sequela post trattamento . Personalmente sarei più propenso a peelings chimici con la duplice funzione di migliorare la sua acne attiva e contestualmente migliorare gradualmente le sue cicatrici . Una volta abituata la pelle si potrebbe valutare il laser in mano esperte . Cordiali saluti
Gentile paziente,
non esiste una metodica singola per attenuare macchie e cicatrici. Se cosi fosse, useremmo tutti quella singola metodica senza perdere tempo in aggiornamenti continui. Solo dopo la visita, si potrà stabilire la/le metodiche di scelta nel suo specifico e singolo caso di pelle "olivastra"
L'acne la deve seguire un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo. Per attenuare le cicatrici i trattamenti possono essere diversi ma per evitare danni ulteriori vanno comunque eseguiti da un dermatologo perché l'acne non è patologia da medicina estetica.
La pelle olivastra condiziona l’utilizzo di alcuni laser ma se dosati bene non creano ulteriore danno. Il laser CO2 frazionato va usato con cautela per il rischio di iper pigmentazione ma comunque si può fare ugualmente così come il laser erbium. Esistono poi tecnologie che stimolando il collagene facilitano il miglioramento delle cicatrici senza essere ablativi. Inoltre esiste il needling e dermaroller che anch’essi aiutano senza essere così invasivi. Si rivolga ad un bravo medico estetico che sicuramente le dara’ la soluzione migliore per lei, dopo aver curato la forma attiva presente al momento.
Cordiali Saluti
Buonasera, ho quasi 30 anni e non ho mai avuto acne eppure sul mio viso sono presenti delle cicatrici. Si verifica la comparsa di qualche brufoletto principalmente nel periodo del ciclo mestruale ma, a mio avviso, non credo che sia sufficiente a giustificare tali imperfezioni. Vi lascio la foto e vorrei sapere a cosa potrebbero essere ricondotte queste cicatrici e, nel caso, come potrei trattarle per avere anche solo un miglioramento. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Le consigliamo una valutazione diretta, con un dermatologo o eventualmente con uno specialista che abbia esperienza in merito.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Salve, vorrei gentilmente avere un parere su come si potrebbe migliorare l’aspetto del viso in quanto ho diversi segni post acne. Grazie.
Gentilissima il suo disagio va affrontato con più strategie in combinazione. Senza una visita e solo dalla foto ipotizzo:peeling chimici plexr ed dopo aver ottenuto miglioramento così sedute di bioristrutturazione/ridensificazione. Sulla mia pagina istagram potrà vedere qualche esempio. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.