Sto facendo il trattamento con isotretinoina, e lo finisco a febbraio. Quale trattamento è più indicato per non avere più i segni e le cicatrici che mi sono rimaste dopo l'acne?
Salve, intanto le raccomando di attendere almeno 8-10 mesi dopo aver terminato l'isotretinoina: successivamente sarà il medico estetico a definire quale miglior trattamento nel suo caso specifico: laser? radiofrequenza a microaghi? peeling?, ecc Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
A parte che le cicatrici possono essere solo migliorate ma mai cancellate, deve aspettare almeno un anno dopo la sospensione dell’isotretinoina perché è un farmaco che da accumulo e quindi bisogna essere certi che sia stato eliminato. I trattamenti vanno dalla RF ad aghi al laser ErGlass, laser CO2 e peeling piuttosto aggressivi (TCA)
Gentile utente, sarebbe da valutare insieme a lei. I trattamenti sono vari, dal laser, alla radiofrequenza, ai peeling, ecc.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Le consiglio anch'io di attendere circa 8 - 10 mesi dalla fine del trattamento con isotretionina e poi con il suo medico estetico di fiducia valuterà eventuali trattamenti con laser ablativi e non ablativi (laser frazionato).
Gentile Sig.ra Ionela,
Per rispondere alle sue esigenze sarebbe meglio effettuare una visita in modo da capire il percorso a lei più idoneo.
Le comunico che i pazienti di “Guida Estetica” come lei, potranno usufruire della promozione nel mese di gennaio pagando per la visita solo i diritti ambulatoriali (30.00€) anziché il costo intero della visita (€120.00).
In attesa di una sua mail per stabilire eventuale appuntamento le porgo i più cordiali saluti.
CMD Srl
Maria Galdi
Gentile le consiglio il Laser Co2 frazionato ed il needling, una finito il trattamento. Distinti saluti,
Salve
Le cicatrici non si cancellano ma si migliorano molto con laser ablativo e prp
Cordiali saluti
Attualmente essendo in terapia non le consiglierei di fare nulla poi da febbraio vi sono varie tecniche da prendere in considerazione in base al tipo ed alla profondità della cicatrice quali peeling chimici, radiofrequenza, needling, laser.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.