Salve, ho un buco abbastanza profondo sulla fronte, dovuto a un brufolo tipo ciste che ho toccato. Ora è guaritom, ma è rimasto un bel buchetto. Si può riempire il buco con acido ialuronico? Perchè è molto brutto esteticamente questo buco. Grazie.
Senza vedere di cosa parliamo é impossibile consigliarla. Idealmente se cicatrice singola molto evidente la soluzione migliore può essere una escissione mediante punch e successiva sutura (punch excision). Si rivolga advun Dermatologo con esperienza in cicatrici da acne e chirurgia dermatologica. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Gentilissimo,
senza vederla è difficile da dire. Spesso queste lesioni guariscono da sole, a volte basta solo aspettare,
a volte invece, si possono correggere molto bene con il laser frazionato, oppure con lo ialuronico.
Ma adesso è presto e dovrebbe, comunque, rivolgere ad un collega per una visita in modo da capire realmente la situazione.
Cordialità.
Gentile paziente,
è necessario vedere la lesione, potrebbe guarire anche da sola
Parli con un medico e le dirà se possibile
Bisogna vedere prima delle foto per esprimere un parere
senza foto impossibile dare un minimo parere. Dr.Peroni Ranchet
Se, come buco, intende una depressione locale ...si. Vada da un buon medico estetico che la aiuterà.
Buongiorno, senza foto e' difficile da valutare, nel caso di un esito cicatriziale e' possibile trattarlo localmente con il plexer.. Nel caso e' un trattamento di pochi secondi per 1-3 sedute da ripetere a distanza di almeno due mesi.. Dott. Massimo Buttinoni
Aspetti almeno 6 mesi/un anno poi si rivolga ad un dermatologo
Aspetti la completa guarigione poi faccia una visita. L'acido ialuronico non le da soluzione sul lungo termine, sa come lo descrive sarebbe piu adeguato effettuare una revisione chirurgica.
Con l’ Acido jaluronico sarebbero soldi sprecati.
Ho un grosso brufolo sotto pelle e da un mese che non va via.. cosa mi consigliate ? Premetto che ho sofferto di acne ma in genere con la pillola le cose vanno bene!
Gentile paziente,
si sottoponga a visita dermatologica. Se necessario si procede ad incisione con asportazione della lesione
Salve, volevo sapere se c'è qualche medico chr si occupa di agopuntura contro l'acne nella zona di Roma. La mia acne non é molto grave ma mia crea comunque molto disagio ed é dovuta per lo più ad un ovaio leggermente policistico. Vorrei provare a tenerla sotto controllo con terapie non farmacologicHe avendone ormai provate molte.
Gentile Ilaria,
per la cura dell'acne serve una visita dermatologica e una corretta terapia orale e topica.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve, soffro fin da piccola di acne e con il tempo sono rimaste un pó di cicatrici. Vorrei un trattamento definito ed efficace per risolvere il problema,magari con risultati in breve termine per non interferire con la vita quotidiana. Grazie
Molti medici ignorano la maggior parte dei trattamenti per le cicatrici da acne e si ostinano a proporre solo il laser. Nel suo caso, previa valutazione diretta, é possibile dare indicazione a: subcisione, filler, CROSS TCA, punch elevation, escissione. Timeo homo unius libri diceva Sant'Agostino. Io temo quelli che scrivono che il laser e i peeling sono tutto ciò che c'é per le cicatrici da acne... Allucinante. A disposizione. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.