Salve a tutti, da tre giorni curo l'acne con tretinoina same e ho il viso rosso e veramente screpolato. La dermatologa mi ha assolutamente sconsigliato di applicare creme idratanti. Dottori, mi consigliate anche voi lo stesso? Ho il viso veramente secco quando parlo é come se si rompesse un piatto di porcellana.
personalmente non scelgo questo tipo di terapia. In ogni caso cerchi di idratare tanto, ma non con creme grasse.
Credo sia opportuno che si rivolga al medico che lo ha prescritto
Salve, di solito, se l’irritazione della pelle le dà molto fastidio deve aumentare il tempo tra una applicazione e l’altra e può utilizzare anche un siero lenitivo. Le consiglio di spiegare meglio le sue problematiche al medico che le ha prescritto tretinoina same. Cordiali saluti.
L'isotritenoina ha questi effetti spiacevoli,avrebbe già dovuto esserne informata!Se proprio si sente "tirare"troppo la pelle,applichi solo gel lenitivi!
Buongiorno Francesca,
intrapresa questa strada della cura dell'acne, penso avete messo in conto la secchezza importante della pelle.
Potresti utilizzare il siero RHA della Teoxane.
Non amo l’isotretinoina proprio per i suoi effetti collaterali e perché quando viene sospesa l’acne può tornare. Soprattutto in una donna l’acne va curata in collaborazione con un ginecologo endocrinologo. Si rivolga comunque a chi le ha prescritto la cura che ha la responsabilità del trattamento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.