Buongiorno. Soffro di rosacea sulle guance, che riesco a tenere sotto controllo con l'antibiotico (doxiciclina). Nei periodi in cui é meno grave, abbandono l'antibiotico ed uso l'acido azelaico (Finacea). Inizio la terapia ad ottobre, coi primi freddi. Ora sono incinta ed il mio viso é in condizioni pessime. Non potendo prendere l'antibiotico, posso usare l'acido azelaico o ha ripercussioni negative sul feto? Ci sono cure alternative? Grazie mille.
consulti un esperto dermatologo.
Gentile paziente,
anche noi le sconsigliamo di intraprendere qualsiasi trattamento durante tutto il periodo della gravidanza e allattamento.
Si rivolga ad un dermatologo esperto per farsi seguire al meglio anche in questo momento. Tanti auguri
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
durante il periodo della sua gravidanza è meglio astenersi da trattamenti di medicina estetica.
Cordiali saluti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno, durante la gravidanza è meglio non fare nessun trattamento per il suo bene e del suo nascituro.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Gentilissima,si rivolga ad un bravo dermatologo che sia disponibile a condividere le scelte terapeutiche con il suo ginecologo.Questo è il meglio per lei e per il nascituro.
Auguri! Dott. S. Ghianda
A Padova ci sono degli ottimi dermatologi che possono consigliarla per il meglio coinvolgendo anche il suo ginecologo: non è cosa da medicina estetica
buon giorno, lasci stare questi trattamenti per tutto il periodo della gravidanza.
auguri
Mariapia Spirolazzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.