1 / 2

Tocca l’immagine per vederla intera

Domanda Peeling prx t-33

Anonimo
26 gen 2025 · Ultima risposta: 4 feb 2025

Buonasera, sto effettuando delle sedute di peeling prx t-33 per ridurre le macchie da acne, dovrò fare un ciclo di 6 sedute. Ho sentito parlare del fenomeno dello skin purging, ma quello che mi domando è se è possibile che dopo la terza seduta ancora ci siano brufoli o che ne continuano a spuntare dei nuovi? Veramente una situazione frustrante. In allegato le foto il giorno dopo la 4ª seduta, opinioni consigli?

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, Sì, il fenomeno dello skin purging è possibile dopo un peeling chimico, soprattutto se la pelle sta eliminando impurità in profondità. Questo avviene perché il trattamento accelera il turnover cellulare, facendo emergere brufoli sottopelle più velocemente. Di solito, lo skin purging può durare fino a 4-6 settimane dopo l’inizio del trattamento.

Sesto San Giovanni

Buongiorno
Intanto che fa i peeling provi a chiedere di fare degli accertamenti per l'assetto ormonale e con una visita dermatologica capire di che tipo di acne si tratta ed impostare una terapia orale. La sinergia degli specialisti potrà aiutarla sicuramente.
Saluti dottoressa Mariafranca Maietta

Purtroppo l'acne è una'' malattia'' plurifattoriale e come tale ha un andamento di sali e scendi,ci vuol pazienza e costanza , segua i consigli del suo medico.

Buongiorno il prx t33 è un peeling molto blando con effetto biorivitalizzante che a mio parere non è indicato per le cicatrici da acne. Esistono peeling decisamente più indicati. Saluti Aori medical

(0)
Varese

Buongiorno, il peeling che sta facendo è ottimo, continui. La verità è che ancora non esiste una terapia certa per l'acne, ogni paziente reagisce a suo modo e consideri che un buon miglioramento è già un buon risultato. A volte bisogna convivere con qualche foruncolo. Buona giornata.

Buongiorno,
lo skin purging rappresenta un peggioramento della situazione cutanea scatenata dall’ utilizzo di esfolianti, soprattutto quelli a base di acido salicilico o di retinoidi che aumentano il turn over cellulare.
Questa situazione è temporanea e in genere dovrebbe migliorare in 6/8 settimane.
Si potrebbe valutare la possibilità di ridurre la frequenza dei trattamenti e se la situazione non dovesse migliorare in un paio di mesi chiedere un consulto ad un dermatologo.
Saluti
Dr.ssa Gloria Ronchi
Medico Estetico e Odontoiatra

Continui tranquillamente il suo dermatologo saprà valutare la situazione

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Peeling chimico
13 Risposte, Ultima risposta: 2 gen 2019
Peeling chimico
6 Risposte, Ultima risposta: 28 mag 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente