Qualche mese fa mi sono usciti dei brufoli sulla guancia, che per fortuna son spariti, ma al loro posto sono comparsi dei buchetti in superficie e vorrei sapere cosa posso fare per eliminare questi foretti? Grazie.
le consiglio peelings a base di acido mandelico e cicli di trattamenti con radiofrequenza o con needling alternati a biostimolazioni.
Salve
Ci sono varie tecniche, tutte ugualmente efficaci, da valutare insieme al suo medico. Le cito in particolare il Needling, i Peeling medi, la Laserterapia, la Carbossiterapia ed il PRP.
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta per capire come muoversi.
Se si tratta di cicatrici da acne è indicato un trattamento con laser frazionato da articolare in diverse sedute, viceversa potrebbero essere sufficienti anche solamente dei peelings.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora se si tratta di cicatrici d'acne è indicato il laser frazionato.
Dipende dal tipo di "lesione" . Può essere risolta con il Plexr o laser o ancora con un peeling. Il tipo di terapia deve essere verificata con la visita.
Dott. Denis Spagnolo
Secondo me deve aspettare almeno fino ad ottobre poi si faccia visitare da un dermatologo e segua il suo consiglio
Gentile, bisogna capire la ra delle lesioni che presenta. E' necesa una una valutazione diretta. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile, sono pori dilatatati o cicatrici da acne? Perchè l'approccio cambia cambia e di molto! Nel primo caso bastano dei peeling soft, ne secondo bisogno utilizzare il laser frazionato. Dottoressa Panzeri
Cara,
per il suo problema utilizzo il Plasma Surgery la nuovissima metodica di dermochirurgia non invasiva, in quanto non necessita di anestesia iniettiva, ne medicazioni postume, fastidio sopportabile, pronta socializzazione, non tocca i tessuti ma li sfiora con il fascio plasmatico, non surriscalda l'area d'intervento, senza bruciare ma evaporizzando il tessuto interessato, i postumi sono lievi quali la formazione di crosticine (mascherate da un fondotinta fluido anti-uva) che devono cadere da sole (generalmente dieci giorni) in alcune pelli (questo non è possibile saperlo prima) dopo la caduta delle crosticine si evidenzia una pelle rosea in quanto giovane non melanizzata che dovrà essere melanizzata fisiologicamente (generalmente tre/sei mesi) o con creme che stimolano la melanizzazione, non rimangono ovviamente ne cicatrici ne avvallamenti ed il risultato notevole che la cicatrice (buchi post acne) viene appianata scomparendo, potrebbe permanere raramente un punto di pelle non melanizzata, che sempre con plasma surgery in altre sedute può essere rivitalizzata, le sedute necessarie dipendono ovviamente dalla situazione di partenza, che senza visita non si conoscono, ma di solito raramente si va oltre le tre sedute, cordiali saluti !
Dott.Fasano.Alessandro
Il trattamento elettivo per esiti di acne e acne attiva è il plexer.
Grazie dot gino fracasso
SAlve, a seconda della profondità e dell'estensione personalmente tratto l'inestetismo mediante laser o radiofrequenza frazionata a microaghi. In altri casi mediante Needling. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Si faccia dei peeling con laser frazionato. Un po' di pazienza, dopo qualche tempo starà meglio.
Gent, per i buchi neri e residue manifestazioni di acne le consiglio delle pennellature di acido glicolico. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet.
Gentile utente,
è possibile eseguire delle sessioni di acido tricloroacetico e glicolico ad un costo molto accessibile.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Nella mia esperienza ho riscontrato notevoli miglioramenti con il Laser Co2 frazionato o con il Needling. Chiaramente si tratta di fare almeno 3-4 sedute.
Un saluto,
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.