Buongiorno, da 1 anno e mezzo soffro di acne comedonica su guance e mento con presenza di comedoni bianchi e papule. Sarebbe possibile rimuovere chirurgicamente i comedoni chiusi? In caso affermativo, come e con quali rischi? Vi ringrazio.
Noi otteniamo risultati soddisfacenti con l'incisione con un microbisturi e
evacuazione del contenuto sebaceo. Di solito 2-3 sedute a distanza di circa 1 mese
Gentile utente. Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida basandosi sulla foto. Non esistono i trattamenti miracolosi. Il trattamento laser non risolverà il suo problema. Ci vuole tempo e pazienza. La cute deve essere curata. Le consiglio di rivolgersi al medico di sua fiducia per valutare in presenza la gravità del caso e scegliere la cura migliore per risolvere il suo disaggio.
Cordiali saluti.
Proverei con un laser co2 aprendo i singoli comedoni
Buongiorno, le consiglio per i comedoni un bravo collega che li rimuova con il laser Co2. Questo trattamento è indolore poco invasivo ,inoltre viene ripristinata in tempi brevi l'integrità della cute senza lasciare cicatrici. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve! Innanzitutto bisogna verificare l'assetto ormonale e appurare se ha squilibri e soffre di ovaio policistici,compito del ginecologo ad indirizzo endocrinologico.Poi ,contestualmente,curare localmente la pelle,con prodotti specifici,peeling chimici personalizzati,antibiotici,radiofrequenze frazionate ad aghi!La rimozione chirurgica è controindicata!
Difficile dirlo senza una valutazione in presenza, ci sono trattamenti medico/estetici, come ad esempio il plexer, che potrebbero essere indicati ma e' necessario visitarla per poterlo definire. Curi la pelle con prodotti adeguati, la tenga detersa e ben idratata e segua una dieta bilanciata con alimenti nutrienti ma sani.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Non le consiglio il trattamento chirurgico per un problema che passerà da solo con il trascorrere del tempo. Piuttosto potrebbe curarsi giornalmente con l'assunzione di fermenti lattici vivi che le può fornire la farmacia.
Dr.ssa Angela Olivero
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere.
Gent. Elena, può essere utile un trattamento con acido glicolico. Dr. Peroni Ranchet
I comedoni si possono “sterilizzare” rendendoli inattivi mediante una semplice seduta di Plexer, risolvendo definitivamente il problema senza lasciare alcun segno.
Gentile signorina purtroppo bisogna vederli per stabilire se possono essere rimossi con un peeling salicilico o invece uno per uno manualmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.