Buonasera, premetto che sulla schiena non ho mai avuto acne o neanche piccoli brufoletti in vita mia. La mia pelle è sempre stata liscia in quella zona, a parte un po’ di peluria. Ho deciso di togliere questa peluria con il laser, e prima del laser l’estetista ha dovuto ovviamente passarmi il rasoio (a secco). Ad essere sincera temevo già che si sarebbe scatenata una reazione simile, ma pur di togliere la peluria ho voluto tentare. Mi ritrovo adesso a due settimane dalla seduta laser con un vasto sfogo di brufoletti rossi sulla parte superiore della schiena, che definirei follicolite (mi è capitato qualche volta di averla sulle gambe dopo il rasoio, ma andava via in pochissimo tempo). Ora sono demoralizzata, ho voluto eliminare un piccolo difetto estetico creandone uno molto più grande. Ho provato ad applicare aloe, gentalyn beta, e oggi su consiglio del farmacista Biafin, ma lo sfogo non accenna a diminuire, sono veramente disperata. Cercherò di prenotare una visita dermatologica al più presto, ma nel frattempo potete consigliarmi qualcosa da applicare per far diminuire anche solo momentaneamente questo sfogo? Vi ringrazio in anticipo
prenda un po' di sole sulla schiena è andrà via da solo
Salve! Effettivamente sembra una follicolite da rasoio, evidentemente ha una cute sensibile e delicata e si dovrebbero accorciare i peli con particolare attenzione!Non specifica se ha effettuato IPL o laser Diodo,ma le consiglio di rivolgersi a un centro medico!Applichi sulla zona pomate antibiotiche e si rivolga a un dermatologo per effettuare dei peeling chimici che sicuramente risolveranno il problema.
Buongiorno,in questa stagione ha la possibilità di esporsi al sole che è il disinfettante e germicida più potente in natura. Non metta creme a casaccio ma solo quella consigliata dal dermatologo. Inoltre i laser degli estetisti sono depotenziati e quindi non funzionano. Vada in un centro medico.
Salve ,intanto le consiglio di disinfettare la zona con dell'acqua ossigenata ,se le cisti sono grandi si possono togliere con il Laser Co2, non sj esponga al sole per evitare di pigmentarsi .Sicuramente la follicolite si risolverà da sola .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Gentile Carolina,
anche le creme antibiotiche richiedono più applicazioni e tempo per la cura. Ad ogni modo non si preoccupi perché è tutto risolvibile, attenda la visita dal dermatologo prima di mischiare più pomate.
Per la laser terapia le consiglio di rivolgersi solo ad un centro medico specializzato.
A disposizione.
Gentilissima errore è rivolgersi ad una estetista per il laser. Sempre bene rivolgersi ad un medico. Per ora a mio avviso servono gli antibiotici per bocca. Le creme anche se farmaci non bastano. Poi segua le indicazioni del dermatologo. Cordialmente Dottoressa Serafina Ghianda
Deve affidarsi a professionisti che utilizzino apparecchiature medicali
L’epilazione laser si fa dal medico che valuta la situazione prima di operare. Anziché mettere creme consigliate qua o là quando c’è un problema cutaneo si va dal dermatologo e ci si arma di pazienza perché ci vuole tempo per queste cose le creme sono medicine non acqua benedetta!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.