Salve, sto eseguendo da un mese, ogni sera, micropeeling con glicosal lozione. La situazione iniziale era una pelle con molte microcisti, ruvida al tatto e qualche pustola. Importante dire che ciò, a mio avviso, è stato peggiorato da una dermatite periorale causata dal cortisone che ho erroneamente usato per più di 2 mesi su una piccola desquamazione attorno al naso (andava sempre peggiorando finche ho avuto un rebound una volta stoppata la crema cortisonica) che sono riuscita a far andare via non bagnando la zona e applicando una crema all'acido salicilico e zolfo. Volevo chiedere se è un buon segno che la pelle cominci ad apparire più liscia (da una parte non ho quasi niente) ma allo stesso tempo sono molto rossa perché continuano ad apparire molte più pustole, secondo me in corrispondenza delle microcisti che invece stanno diminuendo. Il peggioramento iniziale può prevedere anche la fuoriuscita di pustole che magari erano prima punti neri o comedoni chiusi?
Buongiorno piacere di conoscerla, cicli con creme all'acido glicolico e peeling medicali presso un collega certificato. A casa può controllare la fuoriuscita di microcosmo con creme domiciliari ma con l'utilizzo di peeling può eradicare la causa.
Cordiali saluti,
Dott Lino Bertolini
Credo che il collega che la sta curando potrà darle le risposte che cerca da noi che non l'abbiamo vista.
Per dare consigli bisogna visitarla .Torni dal suo curante che certamente troverà la cura più idonea.
E' necessario visitarla per poterla consigliare
La cosa migliore è rivolgersi a chi le ha prescritto tutte queste medicine e l’ha visitata dall’inizio, senza visitare i pazienti non si può dire nulla di serio
Salve ,potra' effettivamente avere piu' risposte da chi la sta trattando.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.