Salve, ultimamente leggo esperienze di ragazze che hanno usato questo tipo di laser senza avere alcun risultato, come mai secondo voi?
Migliora se usato con le giuste indicazioni.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
sono dermatologa e chirurgo plastico.
per trattare le cicatrici da acne bisogna che l'acne non sia in fase infiammatoria, poi, bisogna vedere il tipo di cicatrici sulle "ice pick" un laser farà poco.
Per questo, io tratto si le cicatrici da acne spente, con un laser herbium ablativo frazionato, modulando l'intensità del trattamento in base alle esigenze del paziente. i laser frazionati non ablativi non fanno niente.
sono dermatologa e chirurgo plastico.
per trattare le cicatrici da acne bisogna che l'acne non sia in fase infiammatoria, poi, bisogna vedere il tipo di cicatrici sulle "ice pick" un laser farà poco.
Per questo, io tratto si le cicatrici da acne spente, con un laser herbium ablativo frazionato, modulando l'intensità del trattamento in base alle esigenze del paziente. i laser frazionati non ablativi non fanno niente.
Certo non ha il risultato atteso. Ci vogliono più sedute. Meglio un laser frazionato CO2 o Erbium-yag. Spiana molto meglio!!! Dott.ssa Corner Paola
il laser fraxel puo' essere usato per le cicatrici d'acne.
Gentilissima signora ,
Il laser fraxel se usato con le giuste indicazioni può migliorare le cicatrici post acneiche magari in associazione o in alternativa all’euro Herbium 2940 ablativo .
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
l'acne è una patologia che riconosce diverse cause, dunque prima di tutto va ben inquadrata. sono necessarie competenze dermatologiche ma anche ginecologiche ed endocrinologiche. trovate le cause il più delle volte si deve agire con metodiche associate, con cure di tipo topico e farmacologico. questo per quanto riguarda l'acne in attività. poi bisogna considerare gli esiti che anche possono essere approciati con varie metodiche tra cui i laser, rivolgendosi a medici che abbiano esperienza in questo campo. cioè non si può dire "tout court" che " l'acne si tratta con il laser.
buongiorno non tutte le metodologie sono indicate io eseguo ossigeno frazionato e plexr con ottimi risultati
Diffrenziare la cura dermatologica dell'acne attiva dal trattare con laser ablativo gli esiti. Cordialmente Paolo Ciuti
Perchè non serve.Dr:Peroni Ranchet
Gentile Maria, ultimamente c'è la mania di utilizzare il laser per qualunque cosa, quando la patologia acneica va innanzitutto inquadrata ( se c'è una concomitanza di squilibri ormonali, ad esempio ) e poi trattata evitando trattamenti troppo aggressivi che nel migliore dei casi non porteranno alcun giovamento. La cura per l'acne si deve avvalere di un mix tra trattamenti topici e trattamenti professionali da eseguirsi in studio presso un professionista serio che non si limita a proporre ai pazienti il trattamento più costoso.
Dottoressa Panzeri
Buongiorno, mi hanno consigliato questo trattamento per chiudere i pori, per voi è giusto? Ma poi quanto durano i risultati di questo laser e più o meno in quanto agisce? Il prezzo di 80 a seduta è nella media? Grazie. Avevo già scritto la domanda ma non me l'ha caricata.
Le consiglio piuttosto di fare dei peelings.
Salve ho un problema alla pelle che mi affligge ormai da mesi. Precisamente sul mento ho un costante rossore contornato da piccoli brufoletti interni che, se toccati, diventano come un'acne cistica, aumentando smisuratamente di volume. Il problema principale di questa situazione è il rossore che persiste anche in assenza di brufoli, come se fosse una bruciatura senza però procurarmi secchezza o prurito. Non so cosa sia e non so cosa fare, non ho mai avuto allergie o intolleranze; un medico ha sospettato fosse acne adulta, mi ha prescritto la pillola anticoncezionale ed ho fatto una cura di 3 mesi senza però alcun buon risultato. Ho provato con svariate creme per l'acne ma i brufoletti sembrano avere la meglio e il rossore è costantemente presente, ad oggi questo problema persiste senza alcun miglioramento, con giornate in cui è meno rosso, giornate in cui è più rosso, specialmente se ho appena lavato il viso. In seguito allego la foto del mio problema, ma preciso che il rossore è molto più nitido di presenza che in foto. Questa situazione sta iniziando a colpire seriamente la mia autostima, spero tanto voi possiate aiutarmi a capire di cosa si tratti. Grazie mille per il vostro tempo e per il vostro aiuto.
Provi con delle creme a base di ossido di zinco se non funziona vada dal dermatologo .
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.