Ho sentito di un nuovo trattamento che si chiama hydrafacial, in cosa consiste? C'e qualcuno a Roma che lo fa?
Fondamentalmente non serve a nulla serve solo a buttare soldi.
Gentile paziente,
non conosco la metodica e, mi creda, se nessuno dei colleghi del sito le sa dare spiegazioni, vuol dire che non ha alcuna efficacia clinica
NON è PROFESSIONALE DARE DEI CONSIGLI VIA WEB,ALLORA POSSIAMO CHIUDERE GLI STUDI E LAVORARE DA CASA
SALUTI
NICOLA CATANIA
si tratterà ovviamente di un trattamento idratante per il viso, comunque non lo conosco. credo molto in una buona gestione quotidiana della cute che parte da una buona detergenza. non è vero che le creme non servono a nulla, la cosmetologia è una scienza non una bufala. le creme non potranno sevire per determinate patologie perchè non sono per definizione dei farmaci ( e nelle patologie ci vogliono i farmaci). sappia però che da moltissimi anni si parla comunque di "cosmeceutici" che hanno una valenza scientifica e che penetrano nella pelle sana per dare i loro effetti positivi.non sono un "fai da te" ma devono essere consigliati dai medici con cognizione di causa.una buona gestione quotidiana paga sempre e non è eccessivamente costosa. si faccia aiutare da un medico etetico che sia pratico di cosmetologia. sono comunque a sua disposizione per qualunque consiglio desideri. amo molto il mio lavoro e con le mie pazienti non sono mai avara di suggerimenti per prolungare la giovinezza della pelle: si può arrivare in età avanzata mantenendosi bene con i giusti trattamenti, senza esagerare, senza spendere capitali e facendo ciò che è corretto nelle varie fasi della vita: cosmetologia e trattamenti di medicina estetica (filler, botulino, biostimolazione e bioristrutturazione.... l'elenco è lungo, oggi la medicina rigenerativa è di grande importanza e di piena soddisfazione.
si tratterà di una cura idratante per il viso . non la conosco. le consiglio di rivolgersi ad un medico estetico competente ed etico che le insegnerà una corretta gestione della pelle. la cosmetologia è una scienza, non una opinione o peggio una bufala: incomincia con una giusta detersione che non disidrati la pelle ed un mantenimento della fisiologia della cute che può anche essere ottimizzata da opportuni cosmetici (esistono anche i cosiddetti cosmeceutici che hanno qualità farmacologiche e penetrano) e da trattamenti ad hoc: oggi la medicina rigenerativa dà indubbi risultati, basta affidarsi a specialisti competenti. non basta un solo trattamento idratante, è necessaria una gestione quotidiana e consapevole.
Soffro di una fastidiosissima follicolite al pube. Non facciopiu’ Ceretta in quella zona ma cio’ nonostante spesso mi sovvengono ponfi che si infettano. Posso sapere cause e soluzioni? Grazie
Gentilissima Signora ricorra presso un centro specializzato a laser alessandrite, diodo o luce pulsata e risolverà il suo problema.
Dopo ovviamente aver curata con tetracicline il suo problema.
Dr Marco Gerardi
Ho appena letto di questa sostanza, di cosa si tratta? È molto efficace?
Trattasi di topico antiacne.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.