Sono una ragazza di 21, Ultimamente ho problemi di pelle impura, impurissima (se si può definire così) punti neri,brufoli e macchie provocate dal toccare questi maledetti brufoli! Premettendo che non ho mai sofferto di acne, ma da due anni a questa parte ho visto il mio viso fare un cambiamento drastico.. diciamo che non avevo la pelle perfetta come quella di un neonato ma quasi soltanto qualche brufoletto usciva sempre ma poi con un leggero trucco riuscivo a mascherare il tutto.. riuscivo a stare anche intere settimane senza make-up... ma poi BOOM! Il disastro, brufoli,brufoli e ancora brufoli... costretta ad uscire con chili e chili di fondotinta. Ho fatto cure e cure dal dermatologo il primo anno il mio viso con una cura miglioró tantissimo fino a che staccai la cura (detergente viso e una crema) e sono ripeggiorata (peggio ancora perché li tocco sempre) ed ora non so che fare sono veramente disperata voglio ritornare non dico perfetta ma almeno ... il laser q-switched può aiutarmi a fare andare via le macchie? E anche questi pori dilatati ? Può rendermi la vita migliore?
Gentile Desy,
nel suo caso potrebbe migliorare con un ciclo di biorivitalizzazioni PRX-T33; si rivolga ad uno specialista che, visitandola, saprà confermare il tipo di trattamento.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile paziente,
l'insorgenza di acne a 21 anni merita una visita ginecologia prima di una visita dermatologica. Solo successivamente si potrà sottoporre a trattamenti estetici.
Cordialmente
Gent.le Sig.ra, le consiglio innanzitutto una visita specialistica per capire esattamente come procedere, se con laser, peeling o altro.
Cordiali saluti
Dr. Stefano Anderluzzi
MEDICAL LASER CLINIC
Cerchi un medico sul portale; comunque se il suo problema sono solo i pori dilatati mi pare un po' eccessivo utilizzare il laser, basterebbe un semplice peeling che ha anche costi più contenuti.
Gentile paziente,
di sicuro il problema va inquadrato nella sua globalità.
E andrebbe eseguita una visita diretta per poter esaminare da vicino il caso.
In linea generale alcune sedute con laser frazionato non ablativo ed infiltrazioni locali potrebbero aiutare a migliorare il quadro. Indispensabile una visita specialistica anche con un dermatologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile Desy il laser q-switched può aiutarla a fare andare via le macchie , ma necessita una visita specialistica preliminare presso centro laser medico qualificato.
Ma perché avete la mania del laser? Nel suo caso non serve, si affidi ad un dermatologo ma tenga presente che la cura del l'acne può durare anche anni e quindi la prima terapia è la pazienza.
Gent.Desy,
ma se la cura andava bene perchè ha smesso? Purtroppo queste situazioni possono durare anni e bisogna avere costanza e non tormentare i brufoli che fanno solo peggiorare la situazione. Il laser non serve a fare miracoli.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.