Buongiorno, Due mesi fa, una sera, la pelle del viso si è come incendiata. Bruciore, gonfiore e rossore, dopo aver portato la ffp2 per una settimana e fondotinta sotto (il mattino mi si erano formate macchie di pelle secca che bruciavano) Ora, dopo due mesi, la pelle è molto meno rossa, ma ancora brucia e pizzica a tratti e il rossore aumenta con calore ed emotività. Il dermatologo che mi ha visitata (tra i migliori della mia zona) non mi ha saputo dire nulla. Ha detto di continuare con la mia solita crema che metto da sempre e protezione solare. Purtroppo ne ho provate diverse di protezioni, ma tutte mi aumentano il rossore, bruciore. Insomma, il mio viso le rifiuta. Il sole cerco di evitarlo al momento, ma non so quanto potrò andare avanti a uscire di casa solo per il lavoro. Mi sento abbandonata. Cosa può essere successo? Devo attendere e basta?
Segua il consiglio del suo dermatologo
Salve, intanto cerchi di usare la mascherina quando è necessario, perché usa la ffp2? Chiaramente la pelle deve avere una cosmesi molto leggera senza fondotinta, un siero di qualità, controlli bene cosa contiene ed un filtro solare molto leggero. Quando non usa la maschera, faccia impacchi di creme lenitive, ci sono i sieri della Roche posay, cosmetici magistrali, la lierac. È fondamentale in questi casi che lei si idrati, almeno due o tre litri di acqua al giorno, anche con tisane detossinanti, assuma della vitamina c, l'alimentazione deve essere Etica. Mi faccia sapere.
Cordialmente,
Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve!Probabilmente ha avuto una sorta di allergia "da mascherina"che unita al fondotinta al di sotto della stessa e avendo una pelle ipersensibile,le ha provocato questa spiacevole reattività cutanea che ancora nota!L'ideale sarebbe non indossare più la mascherina,cosa molto difficile.Le consiglio di non applicare nessun fondotinta, di detergere spesso la cute con prodotti per pelli sensibili e applicare creme idratanti con alto indice di protezione.
occorre una visita per poter dare un parere
saluti
nicola catania
Mettere il fondotinta sotto la mascherina sicuramente non è il massimo comunque ora metta solo quello che le indica il dermatologo e si armi di pazienza perché può volerci anche molto tempo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.