Integrazione e seboregolatore

DoraM129
4 set 2016 · Ultima risposta: 23 set 2016

Salve Dottori, notando un aumento eccessivo del sebo sul viso, vorrei utilizzare integratori con valenza seboregolatrice. Ho letto articoli sull'efficacia della Biotina e della Vitamina B5. Riguardo la Biotina ho letto pareri contrastanti, alcuni la imputavano di favorire l'acne e uscita di impurità. Potrei gentilmente avere delucidazioni in merito e quale supplemento è più indicato per questo problema?

Grazie e buona domenica.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente,
si faccia seguire da un dermatologo.
In ogni caso il consiglio è quello di agire localmente con delle creme e/o altri trattamenti dedicati.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

le consiglio di consultare un dermatologo e farsi visitare.

Gentile Alessandra,
la biotina come altri integratori possono coadiuvare la regolazione di sebo ma chiaramente è importante la valutazione diretta; il medico saprà dopo valutazione di sebometria e idratazione della sua pelle indicarle il percorso più adeguato.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentilissima,
Le consiglio di consultare un Dermatologo o un Medico Estetico e riuscirà sicuramente a migliorare la sua condizione. Per la mia esperienza posso dirle che la biotina, opportunamente assunta, può avere azione seboregolatrice ma non faccia da sola e si affidi ad un professionista che saprà sicuramente consigliarle il percorso piú adeguato alla sua situazione.
Cordialmente,
Dott. Antonio Soverina

Dott. Antonio Soverina
5
(5)
Catanzaro

Gentile Alessandra, non so dove possa aver letto cose serie sugli integratori: personalmente consulto Pub Med settimanalmente e non ho trovato mai nulla di accreditato su questi preparati. Se poi si riferisce alle chiacchiere che si leggono su internet, lasci stare e segua i consigli di un dermatologo

Gentile Alessandra, se vuole regolare la produzione di sebo le consiglio di agire localmente con creme, peeling e altri trattamenti dedicati; gli integratori, che tanto vanno di moda, essendo assunti per via orale si distribuiscono all'intero organismo e non solo dove serve, per cui il loro effetto e' quasi nullo.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente