Salve Dottori, notando un aumento eccessivo del sebo sul viso, vorrei utilizzare integratori con valenza seboregolatrice. Ho letto articoli sull'efficacia della Biotina e della Vitamina B5. Riguardo la Biotina ho letto pareri contrastanti, alcuni la imputavano di favorire l'acne e uscita di impurità. Potrei gentilmente avere delucidazioni in merito e quale supplemento è più indicato per questo problema?
Grazie e buona domenica.
Gentile paziente,
si faccia seguire da un dermatologo.
In ogni caso il consiglio è quello di agire localmente con delle creme e/o altri trattamenti dedicati.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio di consultare un dermatologo e farsi visitare.
Gentile Alessandra,
la biotina come altri integratori possono coadiuvare la regolazione di sebo ma chiaramente è importante la valutazione diretta; il medico saprà dopo valutazione di sebometria e idratazione della sua pelle indicarle il percorso più adeguato.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentilissima,
Le consiglio di consultare un Dermatologo o un Medico Estetico e riuscirà sicuramente a migliorare la sua condizione. Per la mia esperienza posso dirle che la biotina, opportunamente assunta, può avere azione seboregolatrice ma non faccia da sola e si affidi ad un professionista che saprà sicuramente consigliarle il percorso piú adeguato alla sua situazione.
Cordialmente,
Dott. Antonio Soverina
Gentile Alessandra, non so dove possa aver letto cose serie sugli integratori: personalmente consulto Pub Med settimanalmente e non ho trovato mai nulla di accreditato su questi preparati. Se poi si riferisce alle chiacchiere che si leggono su internet, lasci stare e segua i consigli di un dermatologo
Gentile Alessandra, se vuole regolare la produzione di sebo le consiglio di agire localmente con creme, peeling e altri trattamenti dedicati; gli integratori, che tanto vanno di moda, essendo assunti per via orale si distribuiscono all'intero organismo e non solo dove serve, per cui il loro effetto e' quasi nullo.
Cordialmente,
Dottoressa Panzeri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.