Isotretinoina d’estate

Matteo2906
17 giu 2022 · Ultima risposta: 22 giu 2022

Dottori, il mio dermatologo mi ha prescritto un trattamento con isotretinoina 30mg che dovrò iniziare la prossima settimana, quindi sul finire di giugno e che proseguirà per tutta l’estate, garantendomi che se rinunciassi al mare non avrei alcun problema di aggravamento della situazione, ne macchie o cicatrici permanenti. È realmente cosi o rischio anche col sole urbano, sebbene protetto da protezione, di ritrovarmi delle macchie acneiche permanenti?

In foto la situazione attuale.

Annuncio

Risposte (10)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, le consiglio di chiedere bene al suo dermatologo. Probabilmente non vi siete capiti bene. Mi sembra strano che non le abbia prescritto la protezione solare anche se non va al mare

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...

Salve, le consiglio un trattamento meno invasivo per l'acne ,questo lo espone al rischio di iperpigmentazione, ed assotigliamento della cute ,perché riduce la produzione di lipidi .
Le consiglio un Nutrizionista Vegano ,perché se lei assume il latte vaccino o i suoi derivati l'infiammazione della sua pelle peggiora ,li farei con il laser Co2 un drenaggio delle cisti pet rimuovere l'infiammazione. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

Mi sembra dalla sua situazione che forse si potrebbe sospendere l'isotretinoina per il periodo estivo e riprenderla in autunno. In ogni caso la protezione è d'obbligo anche in città

Salve. Di solito questo tipo di trattamento si effettua nei mesi in cui c'è meno sole. Il suo medico ha ragione a dirle che se evitare l'esposizione solare non corre alcun rischio. Personalmente, trattandosi di estetica, questi trattamenti li rinvio a settembre. Le consiglio di seguire il suo istinto. In bocca al lupo dottoressa Mariafranca Maietta

Buongiorno, consiglio protezione solare 100.

La protezione va usata comunque

Buongiorno, si consulti bene col suo dermatologo. 30mg di farmaco è una dose elevata per una situazione che in foto non appare così tragica.

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Il sole, soprattutto al sud, non irradia soltanto sulla spiaggia quindi chieda bene al suo dermatologo perché l’isotretinoina limita la secrezione sebacea che è una protezione naturale della pelle.

deve chiedere al suo dermatologo, è lui che le ha dato la terapia
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Ciao Matteo, è un piacere poterle essere d'aiuto!
Avendo iniziato da poco questa procedura ed essendo in fase di cura è opportuno che, anche quando si espone al sole urbano, molto forte in questo periodo e soprattutto nelle ore più calde, lei ripeta l'applicazione della protezione ogni ora, diversamente c'è una percentuale di rischio che qualche macchia potrebbe restare.
Aureal - Glamour Medical Experience

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente