Buongiorno. Ho iniziato l'isotretinoina un mese e mezzo fa per un acne molto grave. A dicembre, dovrei fare l'intervento di Chirurgia Refrattiva. Dato i sintomi del foglietto illustrativo (che a livello oculare non ho avuto), devo continuare a prendere la pillola? Devo interrompere? Quanto tempo prima devo interrompere per poter fare l'intervento? Me lo consigliate? Altrimenti dovrei fare l'intervento in estate ma non sono molto sicura di ciò. Preferisco farlo adesso.
Salve credo sia importante parlarne con il medico che la segue per la cura della pelle .Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Gentile utente. Lei può eseguire entrambe le terapie contemporaneamente sotto stretto controllo medico. Ma deve ricordare che sempre esiste il rischio (anche se minimo) della comparsa della secchezza oculare dopo l’intervento che può persistere fino a 6 mesi a volte anche di più. La scelta la deve fare lei.
Cordiali saluti.
ne parli col suo oculista, l'intervento viene fatto in anestesia locale, per cui potrebbe farlo
saluti
nicola catania
Salve!Se può, continui e completi prima il ciclo di terapia per l'acne e poi può affrontare con più serenità l'intervento.
Aspetti di sospendere la terapia e consulti il suo oculista
Gentilissima credo sia opportuno interrompere la terapia. Ma le consiglio di chiedere al professionista oculista. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Deve interrompere l’isotretinoina e attendere qualche mese comunque chieda al l’oculista che ha la responsabilità dell’intervento
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.