Laser co2 dopo un mese

Gla2
17 feb 2025 · Ultima risposta: 24 feb 2025

Buongiorno, un mese fa ho fatto una seduta di lase co2 per cicatrici acne, dopo una settimana mi sono cadute le croste. Ora, passato un mese, la pelle si presenta ancora rosa, un rettangolo rosa lucido alle tempie. Il dottore mi ha detto che ci vogliono almeno 40 giorni, ma volevo chiedervi se è possibile rimanere ustionati dal laser co2 con la pelle bruciata? Io avendola rosa non dovrei averla bruciata giusto? Grazie.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

C'è solo bisogno di tempo. Viva tranquillamente!

Buongiorno! 😊 Non c’è motivo di preoccuparsi se la pelle è ancora rosa un mese dopo il trattamento con laser CO2. È normale che la pelle richieda del tempo per guarire completamente, specialmente dopo il processo di rigenerazione cutanea stimolato dal laser. La colorazione rosa indica una pelle in fase di recupero, ma non significa che ci sia stato un danno permanente. Se fosse stata ‘bruciata’, la pelle avrebbe dovuto mostrare segni di danneggiamento più evidenti, come arrossamenti molto intensi o desquamazione eccessiva.

È importante seguire sempre le indicazioni del medico per la cura post-trattamento e proteggere la pelle dal sole durante la guarigione. Se il dottore ha confermato che i tempi sono corretti, non c'è motivo di allarmarsi. Tuttavia, se hai dubbi, puoi sempre fare un check-up per una valutazione più dettagliata. 😊✨

Sesto San Giovanni

Il laser CO2 è una macchina che brucia e quindi livella la pelle, 40 giorni per la guarigione possono anche essere pochi, dovete avere pazienza perché i processi biologici sono lenti.

tutti pensano che il trattamento laser sia miracoloso, invece occorre parecchio tempo prima che sparisca il rossore: tranquillo. Dr. Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buongiorno, il laser provoca sempre delle micro ustioni ma frazionate e distanziate da non lasciare cicatrici e guarire in 5-7 giorni
Se quella zona è guarita nello stesso tempo delle altre non avrà lesioni se ha impiegato più tempo anta a posto ma ci vorrà più tempo. Dipende dalla pelle e dalla regolazione del laser.
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2021
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2021
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 16 giu 2022
Macchie della pelle
23 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2019
Laser CO2 frazionato
4 Risposte, Ultima risposta: 18 apr 2022
Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 14 lug 2021
Laser CO2 frazionato
8 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2018
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2020
Laserterapia
25 Risposte, Ultima risposta: 4 giu 2018
Needling
9 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente