Buongiorno. Ho delle cicatrici da acne superficiali ma nonostante i mille trattamenti non vedo nessun miglioramento. Ho fatto needling e laser co2 smart Xide punto 1 seduta. Vorrei perciò passare alla chirurgia ed eliminare il problema definitivamente. Il lifting potrebbe essere la soluzione? Grazie
Miglioramenti cutanei locali si possono ottenere con l'Adipofilling cellulare intradermico (Adipofilling Imedpub). I lifting elastici (senza scollamento delle guance, possono essere utili per sollevare i volumi e tendere la cute (senza i danni trofici dei lifting tradizionali). Se è presente anche una minima ptosi gravitazionale i lifting elastici, eliminando lo "stiramento" dei vasi del volto, migliorano il trofismo e la texture della cute.
Il lifting non è una soluzione per le cicatrici da acne meglio insistere con altre sedute di laser frazionato co2
La finalità del lifting non è quella di migliorare l'aspetto della pelle del viso, per il suo problema servono altri trattamenti tra cui Dermapen, peelings, biorivitalizzazioni. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
No non direi. Le cicatrice da acne sono difficili da fare sparire de tutto.
Salve
Il lifting chirurgico non è la soluzione degli esiti cicatriziali da acne. Secondo la gravità dell’acne occorrono diverse sedute combinate di needling + Laser + prp, ed eventualmente il filler
il lifting non è un rimedio antirughe
il lifting serve a ritensionare i tessuti del viso non a modificare l'aspetto della pelle. Dr. Peroni Ranchet
il lifting non cambia la superficie cutanea, insisterei con la dermopen fil prp
saluti
nicola catania
Il lifting e la chirurgia sicuramente non risolvono il problema le tecniche più accreditate dalla letteratura scientifica internazionale accreditata sono il laser CO2 frazionale anche in più sedute o la radiofrequenza frazionale ad aghi ma tutto si stabilisce dopo una visita accurata.
La soluzione alle cicatrici fa acne esiste ma non è certo il laser o la chirurgia che “aggiungono” fibrosi alla già esistente fibrosi (i tralci fibrotici sottendono la cute che sembra così piena di buchi). L’uso sapiente della plasma exeresi e della collagenasi risolve facilmente l’inestetismo.
Salve, le cicatrici dell'acne ,sono sono difficili ed impegnative da eliminare ,nel mio ambulatorio le curo con il laser Co2 prevalentemente in modalità ablativa, e con i rivitalizzanti i risultati sono ottimi .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.