Buonasera confido nel vostro aiuto. Sono una ragazza di 21 che poco tempo fa ho sofferto di acne che però, dopo una terapia data dal mio medico curante formata dal detergente viso diakon tau e diakon cream e l’assunzione delle minocin, è andata via. A seguito di questa avevo delle piccole macchioline e così ho deciso di andare da un dermatologo della mia zona. A seguito di una visita fatta della durata di massimo 2 minuti mi prescrive una crema schiarente chiamata Canova 8+2 senza consigliarmi l’associazione di una protezione (cosa che però io ho fatto utilizzando una protezione della farmacia chiamata acneffe). Al primo utilizzo della crema messa localizzata e in poca quantità sento un forte bruciore sulla zona così decido di toglierla. Il giorno dopo ho chiamoto il dermatologo che mi ha detto dicontinuare ad usare la crema però in poca quantità (cosa che già avevo fatto) e solo per 10 minuti al giorno. Inizialmente ho provato a riutilizzarla ma poi l’ho sospesa perché ho notato un netto peggioramento. Vi allego foto del prima di andare dal dermatologo e del dopo. Vi prego, sono fiduciosa nei vostri consigli su cosa posso utilizzare per queste macchie. Vi ringrazio in anticipo ❤️
Dalle foto sembrerebbe una reazione infiammatoria ,niente di preoccupante ,le consiglio di farsi vedere per decidere assieme al suo terapeuta le cure del caso.
Salve!Niente paura,il prodotto in esame ha creato solo un po' di eritema !Applichi total protection al mattino!,non usi piu' per adesso il prodotto e si faccia rivedere!
Deve farsi visitare dal dermatologo per capire se ha una pigmentazione postinfiammatoria
Probabilmente ha avuto una reazione dall’associazione di acido glicolico +acido cogico e mi sembra giusta la raccomandazione del suo dermatologo di limitare il tempo di applicazione, comunque è difficile prescrivere una terapia senza vederla perché da quello che capisco forse lei ha una pigmentazione postinfiammatoria quindi va valutata accuratamente: torni dal suo dermatologo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.