Salve, 3 mesi fa ho iniziato ad usare Glicosal per acne, principalmente costituita da comedoni chiusi e alcune papule. Ho notato che nelle zone infiammate le papule si sono "sgonfiate" e si sono formate delle macchie rosse mentre i comedoni chiusi stanno diventando dei punti neri e qualcuno nuove papule. Prima però di punti neri non ne vedevo. Volevo chiedervi se è secondo voi è normale come decorso o se formandosi punti neri sta peggiorando?
Ritengo che lei stia migliorando, ma sarebbe errato se l'esfoliante che usa sia un fai da te! Sarebbe oppportuno un controllo da un dermatologo.
Salve,
in questi casi è più che mai indispensabile valutare la situazione clinica da vicino. Esistono moltissimi rimedi per l'acne. Nel frattempo, data la presenza di macchie rosse, è vivamente consigliato l'utilizzo di un fattore di protezione solare 50+ specifico per pelli acneiche (es. Cleanance 50+ di Avene).
Saluti
si faccia vedere da chi le ha dato la terapia
saluti
nicola catania
sembrerebbe una fase di miglioramento ma senza visita è difficile dirlo
Chieda a chi le ha prescritto il trattamento o se si tratta di un “fai da te” vada da un dermatologo
Buongiorno! Da quello che descrive mi sembra si tratti di un miglioramento: passare da comedoni chiusi a lesioni aperte è sicuramente positivo, mentre le macchie rosse rappresentano l’esito infiammatorio di quelle pustolose
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.