Salve dottori, sono Alice ho 21 sin da piccolina soffro per la mia pelle molto grassa e spessa, ormai è da più di 8 anni che continuo ad avere questa pelle, ho provato tante cure, seguendo tanti dermatologi, ma niente è stato risolutivo. Sono molto stanca perché la mia pelle mi da molto fastidio, non solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto fastidio letteralmente, è untuosa ma quando lavo il viso (anche solo con acqua tiepida) tira tantissimo si arrossa e si secca. Non so più cosa fare, non capisco nemmeno che tipo di pelle ho, se ho acne o meno è una lotta senza fine e non ne posso più. Non riesco a convivere con questo problema il trucco non dura nemmeno un’ora, perché subito la pelle diventa untuosissima ma quando mi strucco a casa (usando detergenti delicatissimi) si arrossa e inizia a tirare, se metto una crema idratante dopo poche ore ecco nuovamente il devo in eccesso... cosa posso fare? Non so più a chi affidarmi e sono disperata.
Probabilmente serviranno trattamento combinati di peeling, mesoterapia e botulino
Buongiorno, gli esiti cicatriziali da acne sono un inestetismo trattamento spessissimo nello studio, abbiamo trattato e risolto questo problema a moltissime persone semplicemente utilizzando la Luce Pulsata Medica in alcuni casi ed in altri la Radiofrequenza Medica.
Vada da una brava dermatologa/o le darà la giusta cosmesi . Provi le terapie biofotoniche E fotodinamiche migliorano molto la qualità della pelle
Non si scoraggi... faccia degli esami approfonditi ed ecografia ginecologica... poi si rivolga ad uno specialista dermatologo che utilizzi laser frazionale... tanta pazienza e vedrà che la situazione migliorerà. dr Paolo Ciuti
Gentile paziente, sarebbe utile che effettuasse un check-up cutaneo per valutare al meglio la sua tipologia di pelle : livello di idratazione e pH sono fondamentali per un'adeguata prescrizione cosmetologica e farmacologica. In seguito, si valuterà l'approccio terapeutico più adeguato tramite ad esempio cicli di peeling chimico. Un saluto
Se la pelle tende ad essere untuosa il moderno MicroBotox o Mesobotox potrebbe dare giovamento . Se le problematiche sono anche altre sicuramente andranno combinati anche laser o peeling .
La pelle è determinata geneticamente quindi non è detto che possiamo cambiarla. Cambiando dermatologi poi otterrà soltanto il peggior risultato possibile. Lei deve affidarsi ad un solo dermatologo che studierà il suo problema con la collaborazione di un ginecologo/endocrinologo ma non è detto che riuscirà ad ottenere il risultato che spera.
faccia una visita ginecologica con ecografia
saluti
nicola catania
Ciao, ho 21 anni ed ho un problema di acne comedonica. La mia problematica non è ad un livello avanzato, non ho pustole ne infiammazioni importanti, solo molti comedoni nella famosa zona T. Già tratto l'area con prodotti Eucerin, Bionike ed SVR indicati dalla mia dermatologa, ma non sto riscontrando molti risultati. Mi consigliereste trattamenti come terapia fotodinamica o peeling chimico? Se si, quale farebbe più al caso mio?
peeling chimici appositi con acido salicilico, piruvico ed eventualmente crema con tretinoina potranno aiutarla
Salve dottori, sono Bianca e ho 18 anni, purtroppo sin da quando ero piccolina soffro di problemi di acne pelle molto grassa e spessa, ormai è da più di 8 anni che continuo ad avere questa pelle magari un pochino è migliorata da quando avevo 14 anni ma devo dire che il merito è sicuramente dell'isotretinoina che ho assunto circa 2 anni fa per 2 mesi. Durante la cura la mia pelle era quasi perfetta, non avevo brufoli e la pelle non era untuosa inoltre i pori erano chiusi. Dopo due mesi quando smisi di prendere la pillola notai un peggioramento graduale e lento infatti la mia pelle piano piano è tornata grassa forse anche più di prima con pori dilatati, spessa, i brufoli sono di meno ma dipende anche dai periodi e poi ho molte impurità come punti neri o i cosiddetti grani di miglio che sono davvero tantissimi soprattuto raggruppati intorno agli occhi. La mia pelle è davvero bella molto chiara e delicata ma così non mi piace per niente perché sono piena di imperfezioni che magari da lontano non si notano ma da vicino sono evidenti, da sempre sogno una pelle liscia e senza impurità ma questo sogno non si è mai realizzato (tranne quando ero piccolina che avevo una pelle perfetta) e adesso che ho 18 anni sono stanca di questo problema e vorrei liberarmene una volta per tutte. Su cosa dovrei puntare? Laser? Peeling? Oppure rifare l'isotretinoina per la pelle grassa? Ho la pelle sempre lucida non ne posso più aiutatemi. Grazie in anticipo, saluti. Bianca.
Gentile Bianca,
innanzitutto le consigliamo una visita ginecologica con ecografia pelvica per escludere la presenza di cisti ovariche; spesso sono alterazioni ormonali la causa di forme acneiche in giovane età. Dopo l'inquadramento ormonale il ginecologo potrà valutare terapie per riequilibrare alterazioni in tal senso e si potranno valutare peeling durante la stagione autunnale.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.