Salve, Un anno fa hanno iniziato a spuntare brufoletti su una guancia seguiti da una forte irritazione, la pelle si seccava e tirava molta nella zona. È peggiorata sempre più, tanto che ho chiesto al medico una crema specifica "differin crema" quest'ultima mi ha causato una fortissima irritazione, ho fermato l'ultilizzo e la pelle ha Iniziato a squamarsi a bruciare e a seccarsi. Faccio notare che prendo anche la pillola contraccettiva e non è migliorato nulla, ora la mia pelle brucia è arrossata e secca, ho ripreso l'uso del differin, ma ho paura che la mia pelle peggiori soltanto. La mia pelle prima d'ora non aveva sofferto di alcun problema, era una pelle normale e sicuramente prima di qualsiasi forma di acne/brufoli. Grazie in anticipo per la disponibilità
Deve sentire un dermatologo e un endocrinologo
Gentile signora, il suo medico di riferimento è un dermatologo che la aiuterà eventualmente consigliandosi con un endocrinologo e il suo ginecologo.
Consiglio rivolgersi ad uno specialista di fiducia, per inquadrare meglio la situazione e di conseguenza prescrivere la terapia appropriata.
Saluti
l'acne è di origine ormonale bisogna curare la causa la pillola da sola fa molto poco occorre associare il ciproterone acetato
saluti
nicola catania
occorrono esami endocrinologici prima di impostare una terapia. Dr.Peroni Ranchet
A parte che non dice la sua età comunque non è detto che basti la pillola per combattere l'acne e poi quale pillola. Lei deve fare degli accertamenti endocrinologici accurati studiando anche l'insulinemia e quindi instaurare una terapia, per curare l'acne non basta una pomata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.