Salve a seguito di un brufoletto rotto ho applicato un pochino di fucidin (come prescritto dal mio dermatologo). Dopodiché la mattina seguente ho lavato il viso e sono andava a fare una passeggiata in montagna e mettendo la protezione 50, ma non l’ho riapplicata nelle 6 ore che sono stata. Il sole è stato inesistente quasi tutto il tempo ma la sera ero tutta arrossata, ma credo sia stata una reazione a prescindere dall’esposizione. Stamattina infatti sono nuovamente incolore.
La cosa che mi ha preoccupato è che la parte dove c’era il fucidin è leggermente lucida (stamattina ancora meno) e non presenta nemmeno diacronie. È normale? Non so se le altre volte la mia pelle assumeva questo aspetto perché non guardavo attentamente. Ieri invece ci ho fatto caso visto la situazione. La crema fucidin è fotosensibile?
Gentilissima, il problema non è' legato alla fotosensibilità. continui ad applicare la protezione solare con costanza, soprattutto se si espone al sole nelle ore centrali della giornata. Per il resto, fossi in lei non starei a preoccuparmi.
Cordialmente
Dottoressa Serafina Ghianda
di che cosa si preoccupa? Dr.Peroni Ranchet
Difficile dirle qualcosa senza visitarla comunque, non si preoccupi e continui a mettere protezione 50.
Il Fucidin non è fotosensibile comunque forse era meglio quando ero giovane che queste cose neanche le vedevamo….
deve farsi vedere dal suo dermatologo, senza una visita non si possono dare dei pareri medici
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.