Buonasera, da qualche anno ho questa piccolissima cisti sebatica sull'ala destra del naso. Mi infastidisce molto (anche se non si nota). Mi piacerebbe sapere in che modo viene tolta, se è doloroso e se mi rimane il segno dopo averla rimossa. Grazie in anticipo, vi allego una fotografia
Gentilissima si può togliere chirurgicamente oppure con plexr. Ogni azione di rimozione neoformazioni lascerà una piccola cicatrice. Generalmente per lesioni così piccole poco disturbante. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Buongiorno, non ho visto la foto, comunque un valido sistema per togliere le cisti sebacee è la diatermocoagulazione che permette di far fuoriuscire il sebo che ostruisce la ghiandola sebacea il tutto in maniera sterile.
La soluzione definitiva è l’asportazione chirurgica. Un chirurgo attento saprà come lasciare segni minimi. Se la lascia, lentamente andrà incontro ad un progressivo aumento volumetrico d quindi dell’inestetismo
una cisti sebacea si toglie chirurgicamente, si deve fare una piccola incisione in anestesia locale e, come diceva il mio maestro:"dove passa il bisturi qualcosa resta sempre".Altre metodiche non solo hanno maggiori rischi cicatriziali nonostante le chiacchiere di internet ma non sono risolutive e la cisti può sempre tornare.
Buongiorno, sempre dopo aver fatto una visita diretta, pobabilmente è possibile eliminare la cisti sebacea con il plexer, senza incidere e senza bisogno di mettere punti di sutura
piccola incisione in anestesia locale. Dr.Peroni Ranchet
incidere la pelle lascherà necessariamente un segno pur piccolo che sia
Buon giorno, le cisti sebacee hanno alcune opzioni per l’asportazione. La prima, pressochè definitiva, richiede una piccola incisione cutanea, la rimozione della cisti è una sutura. Questa tecnica permette di rimuovere la “borsa cistica” e fare in modo che la formazione sottocutanea non si ripresenti in futura. La seconda è l’evacuazione del sebo contenuto nella cisti, non richiede incisioni cutanee o punti di sutura, ma non assicura che la cisti non ritorni in futuro.
Buongiorno dottori, ho dei foruncoli dietro la mia testa e anche sul viso dove cresce la barba. Ho provato diversi trattamenti, sia medicali che tradizionali ma fin qua la mia situazione non è mai cambiata. Mi piacerebbe sapere se esiste una cura efficace e definitiva contro questi foruncoli?
Gentilissimo questo è un portale di medici non di maghi. Comunque prima di prescrivere una terapia è necessario fare una diagnosi. Le consiglio di farsi visitare da un dermatologo. Solo così otterrà una risposta seria. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.