Ho 18 anni e fin da quando sono piccola ho vene molto visibile sulle gambe. Da qualche anno ho notato capillari rotti sull’interno coscia e le vene si vedono sempre di più.
Lo scorso inverno ho fatto una visita di controllo ma dall’Ecodoppler non é emerso nulla di preoccupante. Tuttavia, ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale per evitare complicazioni ( più per accontentare i miei genitori che perché lo volessi io).
Assumevo la pillola per controllare sfoghi di brufoli, che ora di tanto in tanto ritornano. Vorrei sapere, se ricominciassi ad assumerla, quanto influirebbe sulla mia situazione.
Grazie in anticipo
Le teleangectasie sulle gambe si curano con la Trap (fleboterapia ambulatoriale rigenerativa tridimensionale). Consiste nel fare delle endovene negli arti inferiori con una soluzione che ripristina il giusto volume nelle vene. È un trattamento che si fa a fine autunno perché bisogna contemporaneamente indossare le calze elastiche per almeno sei mesi.
Dr.ssa Angela Olivero,
Esperta in Medicina Estetica e del Benessere.
occorre una visita e fare degli esami, cosi' si valuta la sua situazione
saluti
nicola catania
Non credo sia controindica la pillola in assoluto ma sarebbe opportuno consultare un angiologo e un ginecologo
Salve, le ricordo che la pillola è un farmaco precisamente un estroprogestinico, quindi sono degli ormoni che lei sta assumendo e comunque qualche problema lo creano. Sicuramente date le problematiche di cappillari, e vene è controindicato .Per quanto riguarda l'acne questa si cura con una alimentazione Etica ,cioè priva di derivati animali ,lei sa che gli animali e i pesci arrivano dagli allevamenti intensivi ,lei si nutre di farmaci più la sofferenza animale.Quindi alimentazione Etica, cosmesi adeguata i trattamenti giusti lei non avrà più problemi di acne .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Sinceramente queste domande le deve rivolgere ad un angiologo/chirurgo vascolare e ad un ginecologo non è cosa da medicina estetica. Per quanto riguarda i suoi genitori personalmente ho sempre somministrato la pillola alle mie tre figli dall’adolescenza perché ho sempre pensato che una gravidanza indesiderata potesse essere molto peggiore
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.