Salve, vorrei sapere benefici, costi ed eventuali effetti collaterali del resurfacing poichè sarei intenzionata a farlo. Ho sul viso macchie ed esiti di vecchia acne e rughe (ho 38 anni). Lo si puo' rifare, se mai dopo anni? Ci sono effetti collaterali quali ustioni o assottigliamento della cute?
Chi lo fa, con sicurezza, a Bari?
Il resurfacing con laser Co2 frazionato da risultati spesso molto soddisfacenti. Si può ripetere. Per gli effetti collaterali è chiaro che dipende da foto tipo, laser utilizzato, esperienza dell'operatore ecc..
Si rivolga ad un medico esperto che le spiegherà tutto nel dettaglio.
Saluti
dott.Antonio Monaco
Il resurfacing è un intervento che da ottimi risultati ma è piuttosto aggressivo e comporta un postoperatorio che può essere anche lungo. Il laser CO2 è sicuramente il più aggressivo ma quello che da migliori risultati soprattutto se è un ultrapulsato che ottimizza il rapporto danno / terapia. Il laserErbium fa un resourfacing sicuramente meno aggressivo ma con un postoperatorio più breve. Comunque vista la sua età aspetterei perché altrimenti come ipotizza lei stessa, dovrà ripeterlo in futuro
Gentile signora,
utilizzi questo portale per trovare i professionisti che utilizzano laser CO2 frazionato a Bari.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile signora, con il laser frazionato si ottengono ottimi risultati. Come già suggerito dai miei colleghi si rivolga presso qualche specialista che utilizzi laser di livello. Valuti inoltre che, andando verso la bella stagione, è forse più indicato posticipare i trattamenti all'autunno. Distinti saluti
Gent.le Sig.ra le possiamo dare tutte le informazioni che desidera ma credo che a Bari ci siano strutture adatte e specializzate per il trattamento che Lei desidera.
Buona giornata.
Staff ALBA LASER
Gentile Lisa, la scelta del trattamento dipende dalla sua situazione. Ad ogni modo: un Laser resurfacing ablativo -il migliore: CO2- permette, con 1 seduta, i massimi risultati (macchie, rughe, cicatrici) anche in situazioni difficili che sono però molto operatore dipendente (complicazioni: iperpigmentazioni-evitare il sole- e rare le cicatrici), è possibile rifarlo quando l'effetto è svanito dopo 4-6 anni. Costi 4-5000 E per un full face. Laser frazionato tipo Fraxel (1550 nm) non ablativo, 4-5 sedute, biostimolazione e rigenerazione con azione su macchie, rughe e cicatrici superficiali e compattazione della pelle, ottimi risultati; ideale: mantenimento 1 seduta all'anno. Praticamente no complicazioni. Costi 450 E a seduta. Entrambi i trattamenti non assotigliano la cute anzi la compattano ne aumentano lo spessore (formazione di collagene, fibre elastiche e ac. jaluronico)
Dott. Guido Dalla Costa
Buongiorno, non abbia paura, ormai il resurfesing é praticamente solo frazionato e quindi la sicurezza nel risultato e nelle complicanze è a livelli altissimi. Il resurfesing frazionato, esegue sulla pelle dei "carotaggi" (a tipo scolapasta). . Si riducono così i tempi di guarigione "down time" e i tempi d' arrossamento. Infatti rispetto al resurfesing tradizionale la riepitelizzazione avviene dal tessuto viciniore e non dal fondo dei dotti escretori delle ghiandole sebacee riducendo quindi, come detto, i tempi di guarigione e il dolore. Modulando la potenza non ci sono, normalmente, problemi con il fototipo....
Gentile signora cerchi sul portale colleghi che a Bari usano il laser frazionato e si faccia visitare da un medico esperto.
Gentile Lisa, i risultati finali (e i possibili effetti collaterali, quali ustioni,) dipendono da: tipo di laser utilizzato, modalità di utilizzo (energia, profondità, densità degli spot), esperienza del medico (anni di lavoro alle spalle), sicurezza dell'ambiente in cui viene eseguito: i risultati in genere - fatte salve queste premesse - sono splendidi.
I costi variano da 500 a 800 euro a seduta, mediamente per 4-5 sedute.
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.