Salve, ho letto che una valida alternativa alla rimozione chirurgica delle cisti sebacee risiede in un trattamento di 3 volte al giorno con tea tree oil. Vi risulta che sia efficace nella riduzione delle cisti? Ovviamente parlo di riduzione e non di eliminazione della ciste. Ne avete esperienza? Grazie mille
La cisti va asportata altrimenti continuerà a crescere nel tempo. Rimedi senza fondamento scientifico non sono validi.
Se una cisti è di quelle consolidate e costituzionali perché insorgono per familiarità senza dubbio la scelta è chirurgica. Tipicamente quelle del cuoio capelluto.
In alternativa se fosse una cisti da infiammazione o da traumatizzazione di punto nero o nel contesto di un'acne attiva allora dovrebbe curarle con una crema a base di benzoilperosssido o altri antibiotici per acne.
L'indicazione per le cisti sebacee è chirurgica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Asportazione chirurgica della cisti comprensiva della sua capsula.
Quanto ha letto non ha purtroppo alcun fondamento scientifico e verosimilmente quindi non corrisponde a verità. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Buongiorno si rivolga ad uno specialista
No, mi spiace! L'unica strada percorribile è l'asportazione chirurgica.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
Gentile paziente non mi risulta che negli Studi Medici si utilizzino queste mirabolanti terapie naturali ma che,per l’eradicazione delle fastidiose cisti sebacee,si proceda all’asportazione della cisti con l’intera ed integra capsula pena la rediciva a distanza della cisti.L’asportazione può essere fatta con incisione chirurgica o con chirurgia al plasma che non lascia cicatrici.
dssa benvenuto
La soluzione per la cisti sebacea è chirurgica. Deve essere rimossa con tutta la capsula perchè altrimenti recidiva
CURARE LA CAUSA CHE FA FORMARE LE CISTI,ED ASPORTAZIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
Buongiorno la terapia delle cisti sebacee e soltanto chirurgica . Nessun medicamento può attenuarle o evitarne la formazione o la recidiva .
Buonasera, Soffro di acne da 15 anni e il dermatologo che ho consultato mi ha consigliato l'assunzione di Isoriac. Tenendo conto della mia storia clinica (cisti ovarica e nodulo tiroideo) lo consigliereste? Inoltre ci sono evidenze di ripercussioni su gravidanze lontane dall'assunzione del farmaco? Grazie.
deve curare le sue patologie all'origine dei suoi problemi di pelle. dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.