Rimozione cicatrici acne volgare

RoccoNastri
26 mar 2021 · Ultima risposta: 29 mar 2021

Salve, innanzitutto ringrazio chi risponderà alla mia domanda. Ho avuto un acne volgare al petto schiena e visoall età di 14 anni che ho curato per 10 anni all IDI a Roma tra antibiotici creme e prodotti. Ora ho 29 anni e non riesco a vivere pienamente la mia vita per colpa delle cicatrici. Siccome ho speso già molto soldi per curarla, prima di passare a un trattamento volevo sapere non tanto il prezzo ma il risultato. Lo so che ci vorrebbe una visita però in base alla vostra esperienza potete spero rispondermi. È vero che non devo fare la carriera televisiva però incidono molto sulla mia autostima e mi proibiscono di fare cose che vorrei fare per la vergogna di togliermi la maglietta. In pratica non accetto il mio corpo. Vi allego una foto, visto che si può inviare solo una vi spiego che oltre alle cicatrici che vedete ci sono al petto anche macchie rosse. Grazie di cuore per aver letto e risposto

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buonasera esistono diversi trattamenti a cui si può sottoporre, naturalmente c'è bisogno di una visita ed analizzare il percorso terapeutico più adatto. Almeno da quello che riesco a vedere dalla foto lei ha bisogno di una sinergia di diversi trattamenti, ma la sua situazione può essere sicuramente migliorata.

Buon giorno, le sue cicatrici sono decisamente consolidate. Un miglioramento lo si può ottenere ma non la completa eliminazione. Sarebbe il caso di utilizzare un’insieme di trattamenti che incidano sia sulla superificie che nella profondità della cute. Non è un trattamento di una singola seduta ma richiede un progetto terapeutico con più sedute

3 sedi di Milano, Varese, Verona...

occorre una visita per valutare la situazione e capire le sue aspettative
saluti
nicola catania

2 sedi di Bergamo, Brescia...

Esiste il laser frazionato non ablativo (es. Ydun Candela) che può dare un miglioramento con effetti collaterali minimi

Le cicatrici possono essere migliorate ma non cancellate e nonostante usi il laser CO2 frazionale da dieci anni praticarlo su una superficie così ampia può creare problemi anche seri senza comunque cancellare le cicatrici. Può provare la Radiofrequenza frazionale ad aghi o l’Erglass che, pur non promettendo miracoli, almeno non fanno danni

sicuramente un tentativo con il laser frazionato lo farei, è l'unica terapia che puo' darle dei risultati cordialita'

Bongiorno, direi che il laser FRAZIONATO CO2 è quello che fa al caso suo. Deve cercare un centro dalle sue parti che ha questo laser. Vedrà che miglioreranno molto.

Domande relative

Macchioline rosse sottocutanee

Gaiawhitelily
7 apr 2019 · Ultima risposta: 28 mag 2019

Ho 17 anni (quasi 18) e volevo capire cosa poter fare con la mia acne. Io non non più le cosiddette "pustole" tipiche dell'acne, perché credo siano andate via per il semplice motivo che erano dovute ad un misto di ormoni sbilanciati per via dell'adolescenza e ad una pelle molto secca in certe zone a causa del suo ph alterato. Ora che ho incominciato ad applicare una crema al mattino ed un oleogel alla sera della marca "codex", la situazione è notevolmente migliorata, infatti la mia pelle risulta molto più idratata e praticamente priva di pustole. Il problema ora, è che andatesene via le pustole, esse hanno lasciato delle macchioline rosa/rosse in giro per il mio viso, che non accennano a migliorare. Io credo siano cicatrici sottocutanee che non migliorano perché, appunto, cicatrici dovute a rimasugli dell'acne. Ho pensato ad un trattamento per il problema che coinvolegerebbe l'uso di una maschera per il viso con luce a LED ma vorrei consultare prima il parere di un esperto. Attendo una vostra risposta, grazie mille in anticipo. P.s. la mia pelle con il fondotinta (ovviamente non comedogeno) risulta molto liscia perché priva dei crateri dovuti alle cicatrici tipiche di quando l'acne sparisce. Ma, una volta tolto il trucco, la mia pelle risulta arrossata per via delle numerose macchioline.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Si tratta di un problema sempre transitorio che migliora lentamente da solo. Il LED comunque da ottimi risultati. In caso di persistenza suggerisco anche il sistema SWT, evoluzione della classica luce pulsata. Un cordiale saluto.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Asportazione nei
11 Risposte, Ultima risposta: 17 mar 2023
Cicatrici
11 Risposte, Ultima risposta: 31 mar 2021
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 13 feb 2020
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 30 giu 2022
Acne
10 Risposte, Ultima risposta: 8 set 2023
Acne
11 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2022
Acne
5 Risposte, Ultima risposta: 8 mar 2021
Acne
12 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2017
Acne
8 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2019
Acido ialuronico
34 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente