Salve! Dopo aver definitivamente (spero) curato l'acne con la cura alla vitamina A, mi sono rimaste parecchie macchine (cicatrici) color rosso più o meno scuro sul viso. Mi sono sottoposta al trattamento Dermamelan 2 mesi fa. Sto continuando con la crema domiciliare Dermamelan, ma alcune cicatrici sono a quanto pare troppo profonde. Vorrei sapere se, e dopo quanto tempo è possibile ripetere il trattamento Dermamelan ambutoriale. Posso già ripeterlo? Vi ringrazio anticipatamente!
Salve, lo può ripetere tranquillamente ora, anche se non penso le migliorerà di molto le cicatrici profonde, che personalmente preferisco migliorare/eliminare con laser resurfacing. Cordialmente dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Non credo che il Dermamelan possa risolvere qualcosa, le consiglio un dermatologo laserista
salve il trattamento delle cicatrici depresse è diverso, filler o biostimolanti, anche a mezzo laser
gentile signora lo può ripetere.
Gentilissima,
per le cicatrici post acne le consiglio il Laser CO2 frazionato o il needling. Per quellle più profonde potrebbe andare bene un filler.
Distinti saluti,
Cara, bisognerebbe visitarsti, ma in genere gli esiti a cui tu ti riferisci richiedono altri tipi di trattamenti. Ti sconsiglio di ripetere dermoamelna. Dott.ssa Valentina Dente
Buongiorno,vi scrivo per avere maggiori informazioni riguardanti l'esposizione al sole e l'isotretinoina. Da diversi mesi ho smesso di assumere Aisoskin (da metà marzo),in quanto già dopo 5 mesi la mia acne è decisamente migliorata,fatta eccezione per le varie macchioline rosse rimaste sul viso e le varie cicatrici.
In questi giorni sono sempre uscito senza usare alcuna protezione,anche perchè i momenti in cui ero esposto al sole erano decisamente minimi. Il mio dermatologo verso maggio mi disse che sarei potuto andare tranquillamente al mare usando una protezione 50 da applicare sul viso. Dovrei usare una protezione molto alta anche su tutto il corpo o basta una protezione da 30? Inoltre posso stare abbastanza tranquillo dato che sono passati diversi mesi o dovrei comunque rimanere con questa protezione 50? Soprattutto per quanto riguarda il viso,in quanto non vorrei comunque avere dei segni rossi,che non posso più togliere.
Vi ringrazio per la vostra gentilezza e disponibilità.
Non vedo perché dovrebbe usare una protezione differente tra viso e corpo visto che l'isotretinoina agisce su tutta la pelle. Chieda comunque al suo dermatologo che la conosce e ha seguito la cura.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.