Mi è comparso questo segno sul palmo della mano dal nulla, all'inizio era poco visibile e di colore viola o blu e totalmente piatto sembrava un puntino formatosi sotto la pelle o dentro insomma, da subito sentivo un fastidio dolore solo al tocco, ora, dopo 5/6 mesi dalla comparsa lo sento più doloroso, ha cambiato il colore più verdi il rosso e bordeaux e si vede una collinetta sulla pelle cosa che prima non c'era. Che cos'è??
Probabilmente potrebbe essere una lesione vascolare che può essere dovuta anche ad un piccolo corpo estraneo. Tuttavia non credo si tratti di una lesione pericolosa ma deve farsi vedere da uno specialista che abbia cognizione di piccola terapia chirurgica.
Cordialità
Salve, dalla foto non è possibile formulare una diagnosi corretta , occorre visita diretta dermatologica.
Difficile darle un giudizio senza visitarla si faccia visitare da un derrmatologo
Salve!Potrebbe trattarsi di un granuloma da corpo estraneo.Magari,non accorgendosene, è penetrato qualcosa nella cute.Ma è solo un'ipotesi.Una ecografia sottocutanea potrebbe chiarire la diagnosi.
Si rivolga subito a un competente dermatologo! È una lesione che non va trascurata, e deve assolutamente farsi visitare.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Senza una visita non si può dire nulla di serio vada da un dermatologo mi sembra che abbia aspettato anche troppo: dovete capire che da una foto non si può dire nulla anche perché un errore può avere conseguenze anche serie.
L’immagine sembra mostrare una dilatazione vascolare ma è assolutamente impossibile dare una diagnosi senza un controllo dermatologico dal vivo che usi ovviamente anche una lente per la dermo-scopia. Le diagnosi possibili sono moltissime e ritengo personalmente indispensabile non trascurare questa lesione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.