Buongiorno spero possiate rispondermi. Sono incinta, quasi alla fine del 5 mese e da un paio di giorni mi sono riempita di piccoli brufoletti su tutto il viso. Specifico che nei primi mesi di gravidanza non ho avuto problemi di nessun tipo. Cosa posso fare? Che consigli mi date?
Deve fare una visita dermatologica
faccia una visita dermatologica e ne parli col suo ginecologo
saluti
nicola catania
Buongiorno, purtroppo nello stato in cui si trova si può fare poco dato che non si devono utilizzare tutti i farmaci ma solo alcuni. Un buon dermatologo sa sicuramente quali, nel frattempo le consigli di non utilizzare latte detergente ma solo sapone, una volta al giorno alla sera e al mattino solo acqua. Poi una crema idratante senza sostanze nocive come parabeni o profumi. Non creme all'acido ialuronico.
Necessita di visita dermatologica. Ci sono dermatologi che lavorano, adottando tutte le misure necessarie per i Pazienti. Cordiali saluti. Studio Medico Serini, dermatologo milano
Gentile paziente,
è normale che la pelle reagisca cosi ad un nuovo assetto ormonale, anche se al 5° mese.
Vada da un dermatologo ma, a parte piccole attenzioni nella detersione e nella idratazione cutanea, non potrà eseguire.
Dopo il parto potrà eseguire cure specifiche
In gravidanza possono presentarsi queste reazioni e in questo particolare momento potrebbe essere difficoltoso recarsi da uno specialista dermatologo per effettuare una visita. Le consiglio di seguire una corretta alimentazione, cercando di idratarsi in modo sufficiente, consumare frutta e verdura, crani magre e pesce fresco, con aggiunta di olio extravergine di oliva a crudo. Ridurre insaccati e cibi fritti .
L'alterazione della flora batterica intestinale o lo stress, insieme ad eventuali problematiche ormonali possono provocare questo tipo di mainifestazioni.
L'ideale sarebbe fare una visita medica, ma dato il particolare momento che stiamo vivendo, se non è possibile farlo, potrebbero essere utili alcuni consigli:
curi particolarmente l'alimentazione, riducendo zuccheri, carboidrati, salumi e latticini.
Prediliga cereali integrali, verdure a foglia larga, frutta fresca e pesce, condisca tutto con olio extravergine di oliva a crudo.
Cerchi di favorire un regolare riposo notturno, riducendo te, caffè ed eliminando bibite contenenti caffeina. Non stia davanti al computer la sera e cerchi di andare a letto sempre alla stessa ora e almeno 3 ore dopo aver cenato.
Inoltre potrei consigliarle un ottimo intengratore per la pelle, che può essere assunto tranquillamente in gravidanza
In gravidanza può esser normale avere tale tipo di reazione, ma conviene che consulti un dermatologo per sicurezza!
I cambiamenti ormonali della gravidanza possono avere questi riflessi. Vada da un dermatologo ma non speri che sparisca tutto in poco tempo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.