Salve, ho letto che ci sono post simili però avrei bisogno di fare una domanda più dettagliata. Assumo aisoskin sotto prescrizione dell'e docrinologo. Ho fatto due mesi con compresse da 10mg due volte al giorno, ora, da quindici giorni assumo 20mg due volte al giorno. Per capodanno vado in Messico e vorrei poter stare "tranquilla" se mi espongo pur prendendo le giuste protezioni solari. Il mio endocrinologo mi ha consigliato di sospendere per quei 10 giorni la terapia e mettere la protezione... vorrei sentire altri pareri... cosa mi consigliate ?
Gentilissima,l'isotretionina si accumula nell'organismo per molto più di 10 giorni. Personamente le consiglio di sospenderla da subito e abbondare con creme solari ad alta protezione anche in Italia. Ripetendo più volte al dì l'applicazione. In Messico sia ancora più costante nella protezione.Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
Gent.ma purtroppo quando si assume l'isotretinoina non ci si può esporre al sole e il medico che glielo ha prescritto avrebbe dovuto spiegarle tutti gli effetti collaterali di questo farmaco. Chieda consigli ad un esperto le raccomando. Rita Giacomello
le consiglio di proteggersi dal sole e non esporsi per almeno 2 sett
Gentile paziente,
possiamo solo consigliarle di prestare parecchia attenzione all'esposizione solare e di proteggersi adeguatamente.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
A parte che non capisco perché l'Aisoskin lo abbia prescritto l'endocrinologo e non il dermatologo che è lo specialista che cura l'acne, comunque forse 10 gg sono pochi prima dell'esposizione al sole perché l'isotretinoina da accumulo e quindi non è certo che il sole non possa avere effetti avversi. Questo comunque dovrebbe risultare anche dal consenso informato che lei ha sottoscritto.
Gentile paziente,
utilizzi un adeguato filtro solare (100+)
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
protezione solare totale e non si esponga per prudenza tanto al sole.
Usi una buona protezione comunque è non esageri
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.