a causa di un ritorno di acne pesante, mi è stato prescritto un ciclo di tetralysal. Ora il dermatologo dice che l'esposizione solare è possibile usando la protezione 50 (sono molto chiara quindi la uso a prescindere sempre) ma trovo parecchi pareri discordanti. Cosa dovrei fare?
Trovo che il consiglio del dottore sia di assoluto buon senso
Valeria sarebbe sicuramente più prudente evitare l’esposizione nelle ore calde quando è piufacile macchiare comunque la pelle.
Gentile signora, intanto le consiglio di assumere l'antibiotico la sera e comunque, durante il giorno, usi una crema solare 50+ che le permetterà comunque di abbronzarsi senza correre eccessivi rischi.
Buongiorno,
L'utilizzo della protezione solare è sempre stato consigliato, per prevenire macchie e discromie cutanee.
Cordiali saluti
Inizi la terapia medica dopo la vacanza marina
L'unico parere che deve seguire è quello del suo medico curante che si assume la responsabilità di ciò che prescrive e lasci stare i chiacchieroni della rete che parlano senza averla visitata e senza assumersi alcuna responsabilità, inoltre in genere non sa neanche che titoli abbiano a parlare.
Cari dottori, sono una paziente che ha curato l'acne da uno dei più bravi dermatologi di Roma, durante l'età dell'adolescenza. Verso i 13 anni. Ottenendo ottimi risultati. La mia pelle ha risposto bene alle cure lasciandomi solo qualche brufoletto ogni tanto. O legato al pezzo di cioccolata in più. Nulla di strano per una pelle tendenzialmente acneica. Il problema è quello che mi sta succedendo ora, che di anni ne ho 30! Praticamente una volta al mese il mio viso si trasforma! Esattamente 2 giorni prima delle mestruazioni e per tutta la durata del ciclo mi viene uno sfogo di bolle (come un gruppo) localizzate sempre nello stesso identico punto. A sinistra del mento. (Mandibola) rosse e doloranti che aumentano giorno per giorno infiammandosi. La cosa assurda è come invece tutto il resto del viso rimanga liscio e perfetto. Come arrivano se ne vanno, ma per quegli 8 giorni mi creano un enorme disagio! A ottobre 2019 sono stata dal ginecologo facendo esami del sangue per vedere situazione ormoni e risultava tutto ok. Ma la realtà mi porta a pensare che poi tutto così ok non è. Non capisco cosa mi succede ! 😔😔🙏
Gentilissima dalla foto appare proprio come una acne comedonica/cistica. Se il quadro ginecologico e ormonale è nella norma Le consiglio di sottoporsi da un Medico qualificato a peeling chimici combinati di media profondità e di farsi fare una accurata pulizia del viso da chi Le consiglierà lo specialista. Tutto ciò allo scopo di decappare le lesioni e garantire ad una idonea terapia topica dom iciliare la possibilità di agire. A disposizione. Dottoressa Serafina Ghianda
Scusate l'orario ma ho un problema, 3 giorni fa mi sono uscite 3 punte sul mento erano bianche e mia sorella mentre riposano sul divano me le ha schiacciate. Ora una è andata via quasi del tutto, un'altra c'è ancora ma più piccolina ma la terza ha fatto la crosta ed è grande non so che fare. (allatto il piccolino al seno per cui non so nemmeno se c'è una crema adatta)
guariranno da sole con un po' di pazienza
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.