Salve ho 21 anni, ho seguito il trattamento all'aisoskin per 5 mesi (30mg/gg-4mesi, 20mg/gg-ultimo mese, peso 60 kg). Negli ultimi mesi avevo una bella pelle, I capelli duravano più di 7gg. Terminato il trattamento da un mese e mezzo i capelli e la pelle sono oleosi come prima. Mi è venuto un brufolo e punti neri sul naso. La dermatologa ha prescritto fucicort per 2 settimane per il brufolo. Vorrei sapere se è normale o è presumibile che l'acne torni e dovrò ripetere il trattamento? Grazie!
IL PROBLEMA è ORMONALE,SE NON CURA LA CAUSA COME SMETTE SI RIPRESENTA
SALUTI
NICOLA CATANIA
gentile signora confermo quello che le hanno ribadito i colleghi che AISOSKIN riduce solo la secrezione sebacea.
Gentile Dina, sottoscrivo tutto quello che le ha detto il collega Dottor Laurenza.
Dottoressa Panzeri
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo un approccio multidisciplinare, con l'aiuto di un ginecologo ed eventualmente di un endocrinologo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
se si riduce la secrezione sebacea si hanno miglioramenti dell'acne quando si la sospende si ripresenta...Dr Paolo Ciuti
L'Aisoskin non CURA l'acne ma riducendo la secrezione sebacea impedisce il formarsi dei brufoli, ma la causa del l'acne è ormonale quindi l'Aisoskin serve solo a limitare i danni e a far superare più agevolmente un periodo difficile sperando che il naturale assestamento ormonale faccia sparire l'acne. Per poter cercare di risolvere il problema consulti anche un ginecologo/endocrinologo che insieme al dermatologo, potranno cercare di risolvere il suo problema anche perché l'Aisoskin è un farmaco piuttosto tossico e teratogeno
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.