Buonasera, il dermatologo mi ha prescritto tretinoina da usare la sera per acne e macchie post acneiche però non mi è chiaro se dopo il farmaco posso anche applicare una crema idratante oppure è meglio di no?
Certamente si , deve essere idratante perché la tretinoina tende a seccare molto la pelle ma deve essere un emulsione olio in acqua molto fluida con una bassa percentuale oleose , minima, o un gel fluido a base di acido Jaluronico. La texture deve essere molto leggera.
Non dimentichi di mettere di giorno uno schermo totale specifico per pelli acneiche
Salve ,non mi sembra il periodo giusto per usare la tretinoina ,usi un siero idratante, eviti l'esposizione solare, curi l'alimentazione sicuramente vegetale senza latticini uno dei maggiori responsabili dell'acne .
Cerchi un bravo medico estetico per fare un po'di rivitalizzante a base di acido ialuronico.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Si faccia consigliare dal suo dermatologo di fiducia, saprà darle l'indicazione più adeguata!
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
Visto che ha un dermatologo che la segue è opportuno che chieda a lui
Salve!La crema idratante va usata sicuramente,ma non subito dopo l'applicazione della tretinoina,magari distanziate durante l'arco della giornata.
è meglio che lo chieda al suo dermatologo
Buongiorno, lasci applicata solo la crema alla tretinoina senza mischiare altro.
Cordiali saluto
Dott Lino Bertolini
Deve chiedere al suo medico perché l'ha visitata e conosce la sua situazione.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.