Dopo l’estate pur avendo utilizzato una protezione 50+ ho notato tantissimi puntini sotto pelle nella zona del mento e sotto guancia. Ho provato con acido azelaico ma dopo un mese mi è sfociata in una brutta acne infiammata. Il mio dermatologo mi ha prescritto antibiotico e anche se contraria l’ho preso senza avere alcun risultato. Avendo una pelle sensibile e acneica sto cercando di esfoliare e idratare allo stesso tempo ma continuano ogni giorno a ripresentarsi pustole bianche sempre negli stessi punti del viso. Sinceramente non so più cosa fare! Ora sto idratando al mattino e usando un tonico esfoliante la sera al mandelico e salicilico e crema idratante. Analisi ormonali fatte ed è tutto nella norma!
Si rivolga a un competente dermatologo
Gent.le, avrà sicuramente uno squilibrio ormonale. Si rivolga ad un ginecologo ad indirizzo endocrinologico e contestualmente ad un dermatologo.
Salve. L’acne e le sue complicazioni necessitano di una terapia personalizzata sotto stretto controllo medico.
Le consiglio di rivolgersi a un medico di sua fiducia per poter valutare in presenza la terapia necessaria per risolvere il caso.
Un cordiale saluto
Deve lasciar stare la sua pelle e rivolgersi ad un dermatologo
Tutto quello che sta facendo non la farà guarire e probabilmente le causerà danni anche seri. L’acne è una malattia complessa su base ormonale che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo solo dopo aver fatto accertamenti seri sul suo assetto ormonale e la funzionalità ovarica si potrà prescrivere la terapia adatta. I trattamenti di medicina estetica possono attenuare momentaneamente il problema ma non guarire l’acne. Vada da un dermatologo e faccia controlli endocrinologici seri senza essere per principio contraria a nessuna terapia perché non ha la competenza per dare giudizi seri.
almeno tre peeling ben fatt. da un bravo medico... salicilico e piruvico. se non sufficiente con il microbotox si risolve completamente. buona giornata
Buongiorno Benedetta
intanto sarebbe interessante capire uanti anni ha….Ha fatto delle analisi del sangue per indagare eventuale problema ormonale? Intolleranze alimentari? Farmaci o creme che ha utilizzato? Si possono fare anche tante terapie in ambulatorio fra le quali anche la terapia fotodinamica che dà buoni risultati…Provi a chiedere al suo dermatologo se fosse possibile completare le terapie domiciliari con altro in studio. Cordiali saluti dott.ssa Paglia
L'unico consiglio che le posso dare è di lasciarsi stare e non fare più pasticci sulla sua povera pelle senza la guida del dermatologo che è l'unico che può darle indicazioni mirate.
cordiali saluti
l'acne dipende sempre da una maggiore produzione di testosterone, bisogna curare la causa
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.