Buongiorno, sono una donna di 32 anni. Ho sempre avuto la pelle grassa, con utilizzo di cosmetici e poca attenzione fin dall'adolescenza nel trattare la mia pelle ora mi ritrovo con dei solchi su tutto il viso. Ho provato a fare dei trattamenti (laser q swiched + riempimento con filler) ma non é servito a nulla se non a spendere un sacco di soldi. So che sarà impossibile tornare ad avere una pelle di pesca, ma almeno vorrei chiudere i pori o almeno ridurli. Che percorso mi consigliate per una soluzione valida?
Salve, rigenerare la cute consiste nel ripristinare un corretto funzionamento dei componenti strutturali della pelle danneggiata e rafforzare il sistema immunitario locale che sostiene tutti i processi biologici dell’organismo. Il tessuto cicatriziale post trapianto è tessuto fibrotico, strutturalmente costituito dalle fibre di collagene organizzate in modo arcaico. Ripristinare la struttura del collagene è possibile con i trattamenti medico estetici non invasivi per esempio con iniettivi bioristrutturanti, rimodellanti.... La scelta del trattamento e la tecnica dipende dal tipo di pelle del cuoi capelluto, dal condizioni della tipo di cicatrice, dal grado di aging, dalla sua disponibilità e dal risultato che vuole ottenere.
Gentile Paziente, grazie per la Sua domanda. Premesso che è sempre importante effettuare una prima consulenza o video consulenza di valutazione, osservando le foto da Lei allegate il protocollo che andremo a spiegare può dare dei grossi risultati in termini di miglioramento fino a un 70/90% in termini di schiarimento macchie, riduzione cicatrici, aumento levigatezza e compattezza della pelle. L'approccio deve essere integrato a 360° e deve comprendere un breve percorso di educazione alimentare per lavorare sulla problematica acne insieme a un percorso di drenaggio degli organi emuntori. Esternamente, il percorso può prevedere una serie di peeling per schiarire le macchie, una serie di biorigenerazioni con enzimi per ridurre la fibrosi e migliorare la compattezza della pelle e una serie di trattamenti Kleresca che hanno una potente azione antinfiammatoria e batteriostatica, migliorano la vascolarizzazione, stimolano la produzione di nuovo collagene.
Buonasera, esistono dei peeling di ultima generazione , alcuni anche compatibili con il periodo estivo che potrebbero coadiuvare terapie strumentali effettuabili durante il periodo invernale , personalmente sono molto soddisfatta della radiofrequenza frazionata associata ad uno scollamento del fondo delle cicatrici con acido jaluronico e/o peptidi biomimetici . Ovviamente il programma deve essere personalizzato e il risultato è variabile , non sempre si risolve completamente il problema ma sicuramente si possono ottenere miglioramenti importanti e soddisfacenti .
Non vedo perchè sono stati scelti i trattamenti che lei elenca ma senza visitarla non si può dire nulla
Salve ,per avere una bella pelle è necessario usare una cosmesi adeguata ,che va rinnovata secondo la stagione e la salute della stessa : l'alimentazione è fondamentale sicuramente il più possibile di origine vegetale per evitare di introdurre i farmaci che vengono dati agli animali di terra e di mare per essere allevati ,chiaramente molta cautela snche von il cibo vegetale, tolga anche i latticini principali responsabili dell'acne e della insulino resistenza . Per quanto riguarda i trattamenti molta rivitalizzazione con l'acido ialuronico, sarebbe utile anche una terapia neurale .
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Buona sera, per le cicatrici da acne i trattamenti che danno miglioramento, oltre ad alcuni laser, sono il microneedling e il plexer. In ogni caso sono necessarie più sedute e molta pazienza
I trattamenti che ha fatto sinceramente non vedo come potevano dare qualche risultato forse qualcosa poteva fare un laser Pico.
Inoltre il filler non riesco proprio a capirlo e anche se si consulta la letteratura scientifica internazionale accreditata non trova nulla di queste cose. Può provare con dei peeling o con un laser ablativo ma purtroppo senza vederla non si può dire nulla di serio
Potrebbe essere adatto affidarsi a un medico competente che esegua sedute di microneedling medico. E' la soluzione più indicata!
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
per il suo caso opterei per trattarla con sedute di dermapen associata a cellule staminali
saluti
nicola catania
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.