Ho perso molti chili dopo 1 anno dall'ultima gravidanza. Su internet ho letto che le neomamme possono avere un'addominoplastica gratuita. Vorrei sapere se è veramente così. E a quali condizioni. Io dopo 2 parti (cesareo tutti e 2) ho deciso di perdere peso. Da 117kg sono arrivata dopo un anno a pesarne 72. Ho tutta la zona della pancia molto rovinata. Vorrei cambiare vita e sentirmi sicura di me...cosa devo fare?
Buondì, si può fare l’addominoplastica ma non gredo che la mutua copri tale intervento. Sarài benvenuta anche per una visita gratuita online con i nostri chirurghi. 🙏🙌🤗
Gentile paziente;
non so dove abbia letto questa fuorviante notizia, ma l'addominoplastica è a tutti gli effetti un intervento estetico, nonostante in casi gravissimi di pazienti ex bariatrici vi è qualche possibilità che passi in convenzione la parte funzionale, ovvero la diastasi dei muscoli ecc. Io le consiglio di affidarsi ad un centro che le dia la possibilità di rateizzare magari questo intervento e che le garantisca di poter realizzare il suo sogno a piccoli passi. Restiamo disponibili per una consulenza gratuita in uno dei nostri centri.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
l'addominoplastica viene sovvenzionata dal SSN solo nelle persone che escono da un percorso CERTIFICATO di OBESITA PATOLOGICA.
e il grembiule di pelle deve coprire completamente il pube (nella cartella clinica vanno allegate le foto della paziente) diversamente in Italia non è possibile effettuare tale intervento in convenzione con il SSN.
Buongiorno. Non si dove ha letto ciò che scrive ma purtroppo non ha nessun fondamento. L’addominoplastica è un intervento chirurgico estetico non erogato dal ssn. Neanche alle neo mamme. Cordiali saluti
chieda in un reparto di chirurgia plastica. dr.Peroni Ranchet
deve andare in reparto di chirurgia plastica e farsi visitare
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.