Buongiorno lunedì ho effettuato un intervento di addominoplastica ma alla prima medicazione sono rimasto molto spaventato e deluso dal notare che la pelle era suturata in modo da creare degli accavallamenti, peggiorando (allo stato attuale) l'estetica dell' addome, vi chiedo se questo è normale e se tenderà a sparire? Spero di ricevere risposte perché in questo momento a livello psicologico sono veramente a terra, il chirurgo che mi ha operato dice che è normale ma cercando su internet non ho notato suture simili alla mia, grazie per le risposte.
Buongiorno sig. Seppe, le suture vengono espressamente fatte in quel modo perché, successivamente, si spianano e si abbassano, fino a diventare sottili. Se fossero suturate “piatte” fin dall’inizio, tenderebbero ad allargarsi col tempo.
Salve, non si preoccupi, con la progressione della cicatrizzazione potrebbe/ dovrebbe attenuarsi. Ciò nonostante con una diretta consulenza si potrebbero programmare dei trattamenti per una migliore cicatrizzazione e degli ottimi risultati estetici.
Buongiorno le suture che inizialmente hanno un aspetto come le sue, sono destinate ad appiattirsi e migliorare nei mesi (almeno 6 prima di giudicarle).
Cordiali saluti
Dott Michelini
al momento è troppo presto per dare una risposta. le pieghe dovrebbero attenuarsi col tempo
È troppo presto per valutare, deve attendere almeno da 7 a 8 mesi
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
deve avere pazienza e seguire il suo chirurgo
saluti
nicola catania
Ora non si può dire nulla perchè l'intervento è fresco, attenda almeno 8-9 mesi prima di trarre conclusioni. Nel frattempo molte cose cambieranno e se qualche difetto sarà ancora presente è probabile che si potrà correggere.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.