Prima di eseguire un'addominoplastica con liposuzione si deve perdere peso?
Se ha adiposità viscerale è necessaria una dieta prima della LipoAddominoplastica. Se invece l'adipe è tutto sottocutaneo con grembiule addominale si può effettuare addominoplastica con associata Liposuzione o megaliposuzione del tronco. Ovviamente sono interventi complessi che devono essere eseguiti solo da operatori esperti della metodica ed in ambienti adeguati. Si colleghi al mio sito nella sezione megaliposuzione per avere ulteriori dettagli
Buongiorno, l’intervento di addominoplastica è in grado di eliminare la lassità cutanea nella parte bassa dell’addome.
Una prima visita permette di capire quale potrebbe essere il percorso giusto da seguire.
Le auguro una buona giornata, saluti.
Buongiorno,
il cosiglio è sempre quello di intarprendere in primis un programma alimentare personalizzato. Se i chili in eccesso sono molti, utile senza dubbio, accompagnare la perdita di peso a trattamenti volti a conservare la tonicità dei tessuti. Difficile darle indicazioni senza una visita.
Cordiali saluti
Staff Medico biosphera Med
Gent.ma dipende da caso a caso, in linea generale potrebbe essere utile perdere qualche chilo ma solo se si è sovrappeso e direi che dai dati da lei forniti è assolutamente normopeso, avendo un BMI di 25. Sarebbe utile comunque poterLa visitare personalmente in modo da effettuare una valutazione della situazione di partenza e discutere le possibilità di trattamento che non sono sempre e solo di tipo chirurgico. Cordialità
Gentile Valentina,
l'addominoplastica non è un intervento che serve per dimagrire ma permette di eliminare il grembiule adipo - cutaneo della regione addominale.
Maggiore è il dimagrimento pre - intervento e migliore sarà il risultato post operatorio.
Un'accurata prima visita permette di capire se è necessario o meno perdere peso.
Durante lo stesso intervento può essere associata una lipoaspirazione dei fianchi.
Saluti
Dr. Simone Napoli
E' sempre consigliabile perdere peso con un appropriata dieta e con regolare attività fisica.
Meglio ottenere un calo ponderale se vi è un eccesso di peso prima dell'intervento e cercare di mantenerlo dopo. Naturalmente in caso di accumulo adiposo localizzato solo in addome non occorre dimagrimento.
Cordiali saluti.
In genere è sempre meglio effettuare un regime dietico con perdita di peso, dovremmo sapere la sua altezza ed il suo peso per esprimere ulteriori pareri in merito.
Cordiali saluti.
Dott. Patrizio Vicini.
Gentile Sig.ra Giordano,
La sua richiesta può' variare a seconda della patologia del paziente.
Se desidera inviarmi del materiale informativo(foto), posso esserle d'aiuto.
Le ricordo che per essere professionali bisogna effettuare sempre una visita a livello informativo non impegnativa, per analizzare attentamente il caso.
E' salute.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione o appuntamento
Dott. Diego Dedola
Cara Valentina, dipende dal volume di partenza e dal BMI ( indice di massa corporeo: la formula per calcolarlo si può trovare in rete). Con BMI inferiore a 30 si può fare direttamente l'intervento. Per volumi superiori è preferibile perdere peso prima dell'operazione. Lipo ed addominoplastica è un intervento che può avere un elevato rischio di complicazioni se non viene eseguito in una struttura adeguata e da un chirurgo che conosce bene questa tecnica operatoria.
Dr. F. Di Francesco - Eklund
Specialista in chirurgia Plastica. Verona
Dipende dalle sue condizioni: se gli accumuli di grasso sono solo sulla pancia e sul giro vita la liposuzione e l'addominoplastica si compensano nel risultato da ottenere, se invece è in sovrappeso, allora una dieta prima dell'intervento sarebbe indicata.
Cordiali saluti dr. Peroni Ranchet.
Gentile Signora, il chirurgo che l'ha visitata l'avrà sicuramente consigliata per il meglio, per darle una risposta dovremmo conoscere le sue condizioni pre operatorie, peso altezza e vedere le dimensioni del grembiule da asportare. Cordiali saluti
Salve,
E' sempre consigliabile perdere peso se si è' molto sopra il peso ideale. L'addominoplastica infatti diventa "meno pesante" per la paziente dal punto di vista del decorso post operatorio- idem per la Lipo.
Dipende comunque sempre dal l'entità del sovrappeso.
Dovrebbe essere più precisa e dirci quanto sia effettivamente il suo peso e l sua altezza.
Saluti,
Salve, si deve perdere peso solo se si è in sovrappeso altrimenti no! Le dirò che molte pazienti sottoposte ad un adeguato percorso dimagrante, rimodellante e rassodante hanno poi alla fine rinunciato volentieri all'addominoplastica visti i risultati assolutamente di tutto rispetto. Ovvio che se invece il rilassamento dei tessuti cutanei è particolarmente marcato, l'intervento di addomi neoplastica è irrinunciabile.
Cordialmente
Seleziona un'altra provincia per visualizzare altri specialisti in Addominoplastica.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.