Salve ho fatto un lipoaddominoplastica il 6/05, mi è stato detto che non potrò andare al mare quest'estate. Dopo quanto tempo si può andare al mare? Non posso prendere sole o non posso fare il bagno? Grazie
Buongiorno il problema è più dell’esposizioneal sole. Il bagno se la ferita è ben guarita dopo un paio di mesi può farlo.
Eviti per almeno 8 mesi di esporsi al sole e tenga le cicatrici ben protette! Tra un paio di mesi il bagno può farlo, evitando chiaramente tuffi o movimenti troppo bruschi.
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda
avendo fatto l'intervento ai primi di maggio, se non ci sono complicazioni, dopo due mesi dovrebbe poter fare sia i bagni che prendere il sole. dr. Peroni Ranchet
Deve confrontarsi col suo chirurgo. È un intervento delicato che richiede molto tempo per la guarigione completa (8-12 mesi).
Non dovrà prendere il sole sulle cicatrici finché non saranno andate a maturazione, quindi almeno 6-8 mesi. È bene comunque proteggere la pelle dell'intero addome con una crema solare ad alta protezione. Se tutto va bene, potrà fare il bagno al mare tra 30-40 giorni, ma, come detto prima, dovrà stare attentissima al sole. Sicuramente la cura dell'addome diventa più semplice se non si va al mare.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.