Buongiorno, vorrei sapere chi in Italia fa questo intervento:
"La lassità della parte superiore dell’addome si riconosce per la forma tipica dell’ombelico, che, schiacciato dal peso della pelle assume l’aspetto di una bocca imbronciata. Questo problema trova oggi la soluzione nell’ utilizzo di una tecnica molto utilizzata negli Stati Uniti. Tale tecnica, chiamata addominoplastica INVERSA, capovolge letteralmente il razionale chirurgico. In pratica l’incisione viene effettuata al limite inferiore del solco mammario e la pelle tirata verso l’alto dopo aver eliminato la parte in eccesso. In questo modo l’ombelico rimane intatto e le cicatrici sono poco visibili perché nascoste nei solchi sottomammari."
Visto che è il mio caso, mi interessava molissimo questa tecnica e credo possa rappresentare la soluzione ai miei problemi, tra l'altro è anche molto più semplice nascondere la cicatrice. Ne sapete qualcosa? Chi se ne occupa da noi? La città non ha importanza. Grazie mille.
Questo intervento esiste da più di 40 anni e veniva praticato già in Brasile negli anni 70. E' indicato quando le mammelle sono molto larghe e pendule e possono nascondere le cicatrici della regione sternale perchè si toccano fra loro .
Gentile paziente,
occorre necessariamente una valutazione diretta, questo tipo di approccio chirurgico è comunque sconsigliabile..
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessaria visita specialistica
Gentilissima Signora al fine di consigliarla al meglio mi invii foto qualora lo desideri ma è sempre necessaria una visita specialistica. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
lo sconsiglio categoricamente: le cicatrici sono molto più visibili ed estese, come da disegno e in zone a rischio di cheloidi nella regione sternale. dr.Peroni Ranchet
Gentile signora,
per valutare il suo caso è necessaria una visita specialistica dal vivo.
Cordiali saluti,
Prof. Vincenzo Del Gaudio
Buongiorno, pesavo sui 105 kg circa, ho seguito una dieta che mi ha fatto perdere all'incirca 3,5 kg al mese.
Ho iniziato la dieta in piena attività in palestra e con l'alimentazione sana con l'aiuto di un personal trainer serio.
Sono arrivato adesso, ad avere un fisico quasi invidiabile, addominali molto potenti, pettorali, spalle, dorso, bicipiti, tricipiti e gambe con una muscolatura forte e con una buona genetica, % di grasso intorno al 9.
Il problema sta che mentre sono in piedi, la pelle dell'addome è accettabile, nella parte subito sotto ai pettorali se contraggo si vedono gli addominali, nella parte poco sopra all'ombelico e sotto si è accumulata una parte di pelle che se mi siedo o mi metto in certe posizioni si vede che si accumula. La percentuale con una plica sull'addome sotto all'ombelico è 14%.
Metto ogni sera creme tonificanti che promuovono la circolazione e aiutano.
Volevo sapere cosa dovevo fare? Potrebbe bastarmi una miniaddominoplastica? Oppure ci sono trattamenti meno invasivi come LPG o biostimolazione o trattamenti al laser che mi possono risolvere il problema?
Quanto spendo per una operazione del genere?
posso pubblicare foto del mio problema anche. Grazie
Gentile utente, per darle una risposta sensata è necessario che si sottoponga ad un'accurata visita medica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Ho un addome a pendolo lo so perché ho parlato di questo con il mio medico e lui a mandato delle foto a un suo amico chirurgo,poi dal terzo cesario sono passati 4 anni e mezzo e non ho ancora sensibilità a partire da sotto l'ombelico e non sento la vescica quando e piena..... Non ho la possibilità per farlla e ho 29 anni e non ci voglio vivere con questo mostro... Mi aiutate perfavore
Gentile paziente,
purtroppo la risposta gliela può dare soltanto il medico che l'ha operata, potrebbe essere stata mal posizionata la protesi, ma senza visita non è possibile effettuare una valutazione corretta.
Saluti, Prof. Del Gaudio
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.