Buongiorno, ho fatto l'addominoplastica nel 2021 e mi chiedo come mai ho lo scalino e non sono pari? È possibile fare qualcosa e anche per le smagliature? Grazie
Buongiorno Raffaella, per le smagliature non vi è nulla da fare. Quelle non comprese nel lembo di parete addominale rimossa sono destinate a rimanere. Possibile che a due anni di distanza dall’intervento, lei possa eseguire uno sgrassamento del tratto adiacente la cicatrice. Chieda consiglio al Collega che l’ha operata.
Buonasera cara a volte la reazione cicatriziale dei lembi fa si che si creino delle irregolarità dovute al loro diverso spessore, consulterei il chirurgo operatore x eventuale revisione.
Per le smagliature consigliato il laser
salve, può sottoporsi ad una revisione (lipo ed eventualemnte della cicatrice ad ancora..)
a disposizione, saluti cordiali
Buongiorno. Le spessore maggiore del lembo addominale può essere corretto
con una liposuzione localizzata alla zona più spessa
Per le smagliature il trattamento con LaserCO2 frazionato in modo ablativo (forte ) e indirizzato alla parte centrale per tutta la lunghezza della smagliatura, riduce la larghezza e corregge l’avvallamento che si apprezza toccando la smagliatura; a volte aumenta un po’ la pigmentazione rendendola meno biancastra. Sono necessarie da 2 a 4 sedute distanziate fino ad renderla meno visibile è accettabile.
Cordiali saluti
Dott Massimo Re
buongiorno Raffaella,
sicuramente si può fare qualcosa per migliorare la sua situazione, però occorre che si faccia vedere per una visita
saluti
nicola catania
Gent. Raffaella, con piccole correzioni chirurgiche la situazione dovrebbe essere risolvibile, mentre per le smagliature non c'è rimedio. dr. Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.