Addominoplastica post-cesareo é mutuabile?

Cla87
11 lug 2016 · Ultima risposta: 9 set 2018

La foto parla da sè. Cesario d'urgenza, una bimba di 4,100kg, una pelle non proprio elastica. Ecco il risultato. Sono nove mesi che faccio esercizi ostetrici, fisioterapia, mangio sano, uso olii naturali, creme miracolose. Nulla. La diastasi resta di 2 cm e dopo mangiato si vede il mio intestino fra la diastasi. Sembro incinta di 4 mesi e forse il mio sistema nervoso ne sta risentendo. Ah dimenticavo, ho 29 anni e prima di rimanere incinta non avevo un filo di grasso sulla pancia, un vitino da vespa.

In ospedale mi hanno fatto capire che la grandezza della bimba, la posizione "fuori dal canale" a causa di un bacino basso, la quantità di liquido amniotico e la pelle anelastica, hanno contribuito ad un simile scempio.

Sono sfinita, stanca, non ce la faccio più, le ho provate tutte, non mi spoglio più neanche davanti al mio compagno e la coppia risente del mio nervosismo, del mio non sentirmi più apprezzata. Mi sento uno schifo, non ho più la voglia di reagire, di tornare al lavoro, di riprendermi la mia vita. Quanto costa questo intervento? Quanto devo aspettare? Davvero è mutabile solo per gli ex obesi? Datemi una speranza, io adesso non posso permettermi un intervento così costoso… ma non ce la faccio davvero più.

Annuncio

Risposte (19)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, comprendo che la sua situazione possa creare un grave disagio psicologico tale da configurare un vero e proprio stato di malattia e concordo anche che la sua soluzione possa giustificare il ricorso ad un intervento chirurgico ma purtroppo con i recenti tagli alla spesa pubblica si è ulteriormente ridotto il numero di operazioni erogabili dal SSN. Dopo una lunga carriera ospedaliera ora lavoro solo in ambito privato dove invece tratto molto spesso questo genere di problemi. Il costo è di 5.500 euro tutto compreso. Tenga presente che da anni per venire incontro ai miei pazienti viene offerta anche la possibilità di ricorrere a finanziamenti che dilazionano negli anni il costo dell'operazione. Cordiali saluti Dottor Gianluca Campiglio specialista in Chirurgia Plastica a Milano

tale intervento non lo è

Gentile paziente,
purtroppo non è possibile.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

non è mutuabile. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Non è possibile effettuarla con ssn

Carissima mi spiace ma non è possibile essere operate in una struttura sanitaria in convenzione con il SSN. Comunque non deve fasciarsi la testa, non è un intervento costosissimo e, almeno in parte, può essere pagato ratealmente. Se è davvero interessata sono a sua disposizione.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985

Gentile signora , il servizio sanitario non dispensa tale intervento, che è di natura estetica. Le consiglio di affidarsi ad uno specialista in chirurgia plastica esperto .

5 sedi di Caserta, Milano, Napoli...

Il sistema sanitario nazionale non copre interventi di chirurgia estetica...

3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria...

Assolutamente no trattasi di chirurgia estetica voluttuaria. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi

solo privatamente. Dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

gentile signora claudia è un intervento che si effettua privatamente ed ha un costo di circa 7 mila euro.

Prezzo variabile a partire dai 7000€ in sede privata. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Cara Claudia,

Visto il quadro che descrive l'unica soluzione è chirurgica. Deve correggere una diastasi dei retti dell'addome importante che nessuna palestra potrà risolvere ed un eccesso cutaneo importante che nessuna crema "miracolosa" o trattamento medico le può cancellare. Previa visita medica si può programmare un'addominoplastica, a Roma viene circa 5500€. Saluti, DrLM

Gentile paziente, l'intervento necessario è sicuramente una addominoplastica con correzione della distasi dei muscoli retti , questo intervento può essere eseguito anche in regime ospedaliero ( chirurgia plastica ) deve provare negli ospedali dove offrono questo servizio. In regime privato questo intervento ha un costo di circa 10.000 euro. Auguri Walter

Gentilissima,
L'operazione non è mirabile, ma, può essere fatta solo in sede privata e permette di rimuovere la pelle in eccesso e correggere la diastasi dei muscoli retti, ottenendo così un miglioramento della silhouette addominale.
Cordiali Saluti
Dott. Biagi

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile Claudia,
si faccia valutare da un chiruro plastico ospedaliero che le darà indicazioni.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gent. Claudia. richieda una visita in un reparto di chirurgia plastica, forse potrebbero risolverle il problema. comunque tentar non nuoce....

Gentile signora, penso che un buon chirurgo generale può risolvere il suo problema conosco diversi casi che sono stati risolti in ospedale; tenga presente che esistono anche reparti ospedalieri di chirurgia plastica.

Gent.Claudia,
effettivamente la sua situazione giustifica il suo stato d'animo, ma tramite la sanità pubblica potrebbe avere solo la sutura della diastasi, ma non la soluzione del suo problema estetico, che è obbiettivamente serio.
Un intervento di addominoplastica non le può costare meno di 7000/8000 euro.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Addominoplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 20 ago 2017
Addominoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2023
Ginecomastia
10 Risposte, Ultima risposta: 10 lug 2018
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2021
Addominoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2023
Addominoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 11 feb 2021
Addominoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 29 apr 2019
Addominoplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 14 set 2022
Addominoplastica
4 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2023
Addominoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 30 mag 2023

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente