A seguito di un parto ho avuto importanti problemi che mi hanno portato in terapia intensiva, sono stata presa dai capelli come si dice. A causa si molti interventi tra cui applicazione di stomia richiusa malissimo, (le cicatrici che fanno male ancora oggi a distanza di 14 mesi) sono tutta deformata, come se non bastasse ho una distasi e a causa dei liquidi depositati che avevo; ho il seno uno più grande ed uno più piccolo rimanendo uno più su è uno più giù, e purtroppo ne risento a livello sociale, affettivo, lavorativo. Vi è possibilità di effettuare interventi che risolvano i problemi in servizio sanitario? Vi ringrazio
Si se la diastasi supera i 4-5 centimetri.
La posso indirizzare a chi se ne occupa a Milano
si rivolga ad un reparto di chirurgia plastica per valutare se la sua situazione rientra nei parametri per essere assistita dalla sanità pubblica. dr. Peroni Ranchet
Faccia una visita da un chirurgo plastico che lavora in pubblico e lui saprà guidarla al meglio nel suo percorso.
Buongiorno cara, temo che l’unico intervento eseguibile a carico del SSR sia la correzione di cicatrici ove retraenti ed invalidanti.
La sintesi dei muscoli retti è prevista a carico del SSR se la distanza tra i due centri muscolari è superiore ai 6 cm. Per le mammelle viene considerata, giustamente, chirurgia estetica.
Spero di esserle stata d’aiuto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.