Salve! Avrei bisogno di conoscere i tempi di recupero di una addominoplastica, il mio lavoro non mi permette di stare troppo tempo a riposo. Grazie!
Gentile paziente,
in media 8-10 giorni di riposo relativo. Quindi ripresa delle comuni attività quotidiane e del lavoro purchè non pesante.
Dopo 30 giorni graduale ripresa dell'attività fisica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dipende dal tipo di lavoro: per un lavoro da impiegata bastano 8/10 giorni.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buonasera i miei pazienti riprendono a camminare il giorno stesso, sono dimessi dalla clinica il giorno successivo all'operazione, vengono medicati in terza-quarta giornata (rimozione drenaggi) e riprendono le loro attività lavorative nell'arco di 7-10 giorni a seconda dei casi. Cordiali saluti
gentile pamela dopo un mese puo' nuovamente riprendere l'attività.
Generalmente 15 giorni di riposo relativo e 1 mese per attività sportiva, buona giornata, Dr Malloggi
Buongiorno, se l'addominoplastica prevde anche la plicatura dei retti retti è necessario un mese per il recupero completo di tutta l'attività fisica, anche la più pesante, che si faceva prima dell'intervento. Se si opera solo sulla cute in eccesso già dopo 15-20 giorni al massimo si può riprendere la completa attività. Cordiali saluti Dr Mori
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.