Salve gentili dottori, ho effettuato un intervento di addominoplastica quasi un mese fa e già dopo una settimana ho sviluppato un sieroma che inizialmente usciva dal buco del drenaggio. Adesso pian piano ha iniziato ad uscire creando dei buchi sulla ferita che adesso sono diventati un enorme buco. Ho 20 anni, ho paura, sto soffrendo un sacco, ho paura che avrò una cicatrice disgustosa, ho paura di questa guarigione. Mi pento di averlo fatto, il chirurgo dice di disinfettare e aspettare, ma io sto soffrendo ogni giorno e secondo me andrebbe richiusa. Mi potete dare una vostra opinione?
§Domanda: si è rivolta a un chirurgo plastico (specializzato=?) o è un chirurgo alle prime armi? perchè dalla forma della cicatrice ombellicale e dalla gestione post intervento mi viene qualche dubbio---
Detto questo... direi che deve eseguire un processo di chieusura per seconda intenzione, se riuscisse con VAC (vacum assisted closure) sarebbe ancora più veloce.
Inizialmente la cicatrice sarà non bellissima ma dopo qualche mese potrà rivederla e farla tornare normale.
Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria
Si rivolga al suo chirurgo o ad un reparto di chirurgia plastica ospedaliero.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Resuturare adesso è molto molto rischioso! Probabilmente c’è un processo infettivo in atto. Deve rivolgersi ad una struttura adeguata ed iniziare terapia antibiotica e VAC per poter far chiudere la ferita per seconda intenzione. Ci vorrà molto tempo per poter revisionare la cicatrice. Adesso il mio consiglio è di applicare medicazioni avanzate a pressione negativa (VAC).
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Si rivolga in urgenza presso un ospedale che abbia un reparto di chirurgia plastica per le cure necessarie e provvedere tempestivamente con una terapia antibiotica di copertura e medicazioni adeguate.
Dott. Denis Spagnolo
Imbarazzante risponderle a questa evidenza, ma o lei si rivolge al suo chirurgo affinché la segua nell'iter medicativo/riparativo o raggiunge un ospedale. Ha bisogno di punti di riaccostamento e di medicazioni per una riparazione di seconda intenzione e sicuramente a guarigione avvenuta dovrà attendere circa un 6/12 mesi prima di poterci rimettere mano per assottigliarne il profilo. Ma vada in mani che le stabiliscano un piano medicativo regolare quasi a giorni alterni.
bisogna intervenire per diisnfettare e chiudere . Dr.Peroni Ranchet
Le consiglio di contattare immediatamente chi L ha operata
Salve, spero che si sia già rivolta ad un chirurgo in urgenza per le cure necessarie. Nel suo caso è presente una grave deiscenza (apertura) di ferita chirurgica, se non provvede tempestivamente con una terapia antibiotica di copertura e medicazioni adeguate che consentano accostamento dei margini rischia complicanze ancora più gravi!
il suo medico l'ha visitata di persona? vada in ospedale.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.