Dovrei sottopormi ad asportazione dell'utero a causa di un fibroma, mestruazioni nella parte uterina, utero retroverso che mi duole durante il rapporto, ho 49 anni e dolori pre ciclo, che da ragazzina non ho mai avuto. Dopo il parto, con taglio cesareo, mi è rimasta una traversa adiposa che mi fa sentire a disagio e inadeguata. È possibile asportare l'utero e praticare l'addominoplastica o la liposcultura nello stesso intervento?
Tecnicamente sì. Deve discuterne con il ginecologo che effettuerà l'intervento perché dipende molto dal tipo di tecnica chirurgica adottata. Badi però che l'asportazione dell'utero non è una passeggiata, il recupero postoperatorio è abbastanza impegnativo e, fossi al Suo posto, non sommerei troppi problemi: faccia la Sua isterectomia e dopo un annetto pensi all'estetica.
certo che si può
Buonasera. Se il suo addome presenta le caratteristiche di inclusione per Addominoplastica e lei non ha condizioni cliniche che aumentano il rischio operatorio non ci sono controindicazioni all'intervento combinato.
Un saluto.
Dr. Riccardo Martinelli
Non consiglio di fare in simultanea più interventi chirurgici: isterectomia, addominoplastica e Liposcutura, perché troppo gravosi tutti insieme. Quel che si potrebbe abbinare alla isterectomia è una mini addominoplastica. Occorre però che sia sempre visitata.
si può abbinare, ma solo privatamente. dr.Peroni Ranchet
Ne parli con chi la opererà. Se l'intervento verrà fatto in ospedale ne dubito
Si può effettuare la chiusura dei retti addominali di circa 5 cm nella parte ombelicale senza riposizionare lo stesso con una mini-addominoplastica e il taglio della mini è sufficiente per scollare le pareti fino a l'ombelico ? ovviamente togliendo la parte di pelle in eccesso nella parte bassa della pancia.
Buondì,
la mini addomino permette di sintetizzare le fasce dei retti sopratutto da sotto l'ombelico in giù. va riservata a casi particolari, poiché nella maggioranza delle pazienti è preferibile una addomino tradizionale.
saluti
Sono interessata ad un intervento di addominoplastica (grasso e cedimento pelle, lipo sulla schiena e fianchi(maniglie). Attualmente ho 50 anni, 1.65mt e 70 kg. Indicaticavamente quanto mi costerebbe? Vi ringrazio
Assolutamente sì, è ancora poco tempo, stia tranquilla , si assesta tutto.
Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.