Buongiorno, ho un problema, dopo circa un mese dall'intervento di addominoplastica ho la cicatrice di un solo fianco molto brutta e incollata al punto che mi tira talmente da non poter estendere bene la gamba. Volevo sapere se c'è qualcosa che posso fare io oltre a massaggiarla con il bio oil o se devo rivolgermi nuovamente alla chirurgia e in che tempistiche. Sono veramente preoccupata.
Gent, per il momento massaggi, poi fra un anno circa, se non si è risolto, non si è risolto, potrà fare un lipofilling. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
le cicatrici non vanno via, ma si possono migliorare e ,pertanto, rendere meno visibili con tecniche integrate di medicina estetica.
Le cicatrici non spariscono mai, si possono migliorare ma mai eliminare.
Gentilissima Signora buongiorno dopo 2 anni la cicatrice è ormai stabile e definitiva. Esistono dei trattamenti non chirurgici per migliorarla quale il laser Herbium 2940 o la Carbossiterapia . Fermo restando che è necessaria una visita specialistica qualora lo desideri mi invii foto per consigliarla meglio.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Signora le ho risposto, la cicatrice è ormai stabile e definitiva, ma esistono dei trattamenti per migliorarla.
Gentile utente, continui a massaggiare. Può associare trattamenti localizzati di carbossiterapia.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile paziente,
continui a massaggiare. Qualche seduta infiltrativa con ozono e/o carbossiterapia potrebbe aiutare a migliorare il grado di ossigenazione tissutale e contribuire quindi ad un maggiore scollamento dei tessuti.
A disposizione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile paziente,
sarebbe indispensabile una valutazione diretta.
Massaggi la zona con una crema specifica e si faccia rivalutare dal suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
gentile signora le consiglio di continuare a massaggiare e poi si valuterà eventualmente se indicato il lipofilling
E' necessario valutarla.
Gentile utente, è necessario valutarla per capire se è necessario fare qualcosa; normalmente non si ottiene tutto ciò.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
L´addominoplastica fa molto male? voglio dire, oltre all'operazione in sé, dopo si continua a sentire molto dolore e si deve star a riposo? chiedo per sapere se è necessario chiedere il permesso dal lavoro o se si può continuare a lavorare...grazie a tutti quelli che risponderanno
È dolorosa per qualche giorno, quindi un 10 giorni di riposo meglio tenerli in conto
Gonfiore e durezza dall ombelico al taglio. Dopo 4 mesi dall intervento. Se mi piego in avanti la pancia pende. Gli esercizi possono risolvere?? E quali?
Gentilissima signora questa procedura chirurgica necessita di molta pazienza. Per ottenere un risultato definitivo deve attendere almeno 12 mesi. Può riprendere l'attività fisica e magari dei massaggi linfodrenanti possono aiutarla ad eliminare prima il gonfiore residuo.
Ho un po’ di pancetta dall ombelico al taglio dopo un addominoplastica fatta 4 mesi fa il mio chirurgo vorrebbe fare la liposcultura e vorrei sapere se è veramente necessaria oppure posso provare con la dieta ed esercizi. Il grasso rimasto é pochissimo
Gentile Morana,
poiché è troppo presto per procedere con la liposuzione, provi con l'attività sportiva e una sana alimentazione. Se non nota cambiamenti, allora valuti con il suo chirurgo un ritocco con liposuzione o un trattamento di medicina estetica che agevoli lo scioglimento del cumulo adiposo.
Saluti,
Dr. Yuri Macrino
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.